Dedica a Biagio Conte nel nuovo singolo di Andrea Gioè

Andrea Gioè dedica un brano a Fratel Biagio: un omaggio speciale al missionario laico

Esempio e ispirazione per molti, fratel Biagio manca alla città di Palermo e a tutti da un anno esatto. E per ricordare la straordinarietà dell’uomo, il cantautore palermitano Andrea Gioè ha scritto e inciso Fratel Biagio Conte. Si tratta di un brano inedito, accompagnato dalle immagini della vita del missionario laico, che emoziona e ricorda la consapevolezza che fratello Biagio ha fatto nascere nei cuori di tutti.

Un omaggio musicale e solidale

Fratel Biagio è il dodicesimo ep del cantautore palermitano che anticipa Gioè 40, il nuovo album in studio (l’uscita è prevista a giugno 2024). Arrangiamenti e mixaggio sono a cura di Salvo Perino (gli arrangiamenti originali di Giuseppe Silipigni). Edizioni Musicali: Magilla Spettacoli. Distribuzione digitale: Pirames International srl. All’ukulele Andrea Gioè, alle chitarre Salvatore Di Giorgio e Alessandro Re. A partire dal 12 gennaio, il giorno della morte del missionario dei poveri, l’ep sarà disponibile in tutti i digital store e il ricavato sarà devoluto alla Missione Speranza e Carità. Il brano sarà ascoltato per la prima volta in occasione delle celebrazioni dell’anniversario della morte di fratel Biagio.

Un messaggio di speranza e carità

«La vera felicità è il tempo speso per dare al prossimo un bagliore di speranza in più. Giovani, siete il futuro verso un mondo più puro, fatto di umile carità», dice Andrea Gioè a mo’ di ringraziamento per gli insegnamenti di fratel Biagio.

Con la recente commemorazione dell’anniversario della scomparsa di Fratel Biagio, la città di Palermo e tutti coloro che hanno avuto il privilegio di conoscerlo ricordano ancora l’immenso impatto che ha avuto sulle vite di tante persone. Andrea Gioè, celebre cantautore palermitano, ha deciso di onorare la memoria di Fratel Biagio attraverso la creazione di un brano musicale intitolato Fratel Biagio Conte. Questo omaggio speciale al missionario laico è parte del dodicesimo ep di Gioè e precede l’uscita del suo nuovo album in studio, Gioè 40, previsto per giugno 2024.

Il brano è stato curato nei minimi dettagli, con arrangiamenti e mixaggio affidati a Salvo Perino, insieme agli arrangiamenti originali di Giuseppe Silipigni. Andrea Gioè si è esibito all’ukulele, affiancato alle chitarre da Salvatore Di Giorgio e Alessandro Re. In occasione della data simbolica del 12 gennaio, giorno della morte di Fratel Biagio, l’ep sarà disponibile in tutti i digital store e i proventi delle vendite saranno devoluti alla Missione Speranza e Carità, un gesto di generosità e solidarietà che riflette pienamente lo spirito e l’opera di Fratel Biagio.

Il cantautore palermitano ha sottolineato l’importanza degli insegnamenti di Fratel Biagio, citando le sue parole di saggezza e incoraggiando i giovani a seguire il suo esempio di umile carità. Con questo gesto, Andrea Gioè vuole non solo rendere omaggio a Fratel Biagio, ma anche diffondere un messaggio di speranza e altruismo, ispirando le nuove generazioni a contribuire alla costruzione di un mondo migliore.

Con la sua iniziativa, Andrea Gioè dimostra il potere unificante della musica e la capacità di tramandare valori universali. Fratel Biagio Conte non è solo un brano musicale, ma un tributo sincero a un uomo straordinario che ha lasciato un’impronta eterna nei cuori di coloro che ha toccato con la sua gentilezza e dedizione al servizio degli altri. Sia la canzone che l’ep nel suo insieme rappresentano un atto significativo di amore e rispetto per il ricordo di Fratel Biagio, contribuendo anche a diffondere la sua eredità di speranza e ispirazione.

– Fratel Biagio manca
– Andrea Gioè ha scritto
– Fratello Biagio ha fatto nascere


Film e serie TV Gratis con Amazon Prime

Tutte le Notizie

PAGDS

This website uses cookies.