Danni diversi nel Catanese per alberi e pali abbattuti dal vento.

Alberi e pali della luce abbattuti dal forte vento: diversi i danni nel Catanese

Il forte vento che si è abbattuto ieri sera in Sicilia orientale ha causato diversi danni, concentrati soprattutto nella zona di Giarre e Riposto. In serata, infatti, sono stati abbattuti degli alberi. Nello specifico, la caduta di un grosso pino lungo il Corso Sicilia a Giarre ha sfiorato la tragedia: al momento dell’impatto con il suolo non passavano auto, ma come ha spiegato il presidente del Consiglio comunale di Giarre, Giovanni Barbagallo, il fatto “poteva avere risvolti ben più tragici […]. Nelle immediate vicinanze, tra l’altro, di una scuola elementare; la buona sorte ha voluto che nessuno rimanesse coinvolto”.

Sono finiti a terra anche alcuni pali dell’illuminazione, sempre a causa delle forti raffiche di vento. Nelle aree interessate dai crolli sono intervenuti i vigili del fuoco, che hanno provveduto a isolare i tratti stradali e a rimuovere gli oggetti caduti. “È necessario ora avviare una seria attività di prevenzione per prevenire possibili incidenti – ha detto inoltre Barbagallo ori fragili e impreparati. Per questo motivo lancio un appello al sindaco e soprattutto all’assessore al Verde Pubblico affinché si attivino, anche attingendo alla professionalità del corpo forestale dello stato, per avviare un censimento serio e puntuale sullo stato degli alberi d’alto fusto della nostra città. Prevenire è l’unico modo per scongiurare tragedie”.

Meteo Sicilia, cielo sereno ma qualche nuvola nel weekend: le previsioni

In generale, cielo sereno in tutta la Sicilia nel corso della settimana, con poche nuvole previste nel weekend. Le temperature non dovrebbero subire variazioni significative rispetto ai valori medi per il periodo.

Articoli recenti

o i dettagli per partecipare…
ta dell’era Lucarelli: nel derby di sabato sera, i rossazzurri cadono contro i giallorossi…
o al forte vento che ha provocato danni nel Catanese, è importante tenere presente le previsioni meteo e adottare misure preventive per evitare ulteriori danni e tragedie. Soprattutto in situazioni come queste, è fondamentale essere informati e pronti ad affrontare le sfide che il clima può presentare.

– Alberi abbattuti
– Danni causati dal vento
– Pali della luce abbattuti


Guarda film e serie TV su PrimeVideo GRATIS per 30 giorni

PAGN

This website uses cookies.