“Culturatela vince gara appalto digitalizzazione biglietteria e reportistica Comune Catania” Quotidiano
Culturatela: la startup CultTech che sta cambiando il mondo della cultura con l’innovazione tecnologica
La startup CultTech, Culturatela, si sta facendo strada nel mondo della cultura con l’utilizzo della tecnologia AI e Big Data per rivoluzionare l’esperienza culturale. Recentemente, è stata scelta dal Comune di Catania per la fornitura di un sistema avanzato di biglietteria elettronica, hardware, formazione e assistenza per un anno.
L’appalto riguarda la fornitura, installazione e configurazione di un sistema informatico integrato per la gestione dell’emissione di biglietti e la reportistica. Questa implementazione permetterà al Comune di avere un controllo più efficace e un’interazione più diretta con i visitatori, sia in loco che online.
La soluzione proposta da Culturatela è un applicativo web nativo, open source e con licenza d’uso illimitata, che include l’installazione e la configurazione per le postazioni e le utenze. Grazie all’utilizzo dell’AI e dei Big Data, il sistema sarà in grado di gestire in maniera efficiente le prenotazioni, anche per i gruppi, introducendo scaglionamenti orari che ottimizzano il flusso dei visitatori e migliorano l’esperienza complessiva. La possibilità di emettere biglietti nominativi contribuirà a personalizzare il servizio, aumentando la sicurezza e offrendo nuove opportunità di interazione.
Inoltre, la partnership con Evening, un’azienda specializzata nella dematerializzazione di scontrini e biglietti d’ingresso attraverso l’utilizzo di QR code, permette a Culturatela di emettere biglietti paperless, aumentando la digitalizzazione e rendendo più sostenibili le strutture culturali.
Il CEO e coaliana. Tra le altre strutture supportate ci sono la Pinacoteca Civica di Ancona, il Teatro Sociale, il Museo Valtellinese di Storia e Arte, il Castello delle storie di montagna di Sondrio, il Museo Abbaziale di Montevergine a Mercogliano e a Velletri: l’Area Archeologica SS Stimmate, il Museo civico di geopaleontologia, il Museo civicoaliana
– Big Data
– Sviluppo tecnologico
Guarda film e serie TV su PrimeVideo GRATIS per 30 giorni
PAGN