Cuccioli abbandonati nel cassonetto a Palermo

Quattro cuccioli salvati dai vigili del fuoco

Chiusi in una borsa e gettati in un cassonetto destinato alla raccolta degli indumenti usati. Questo è quanto accaduto a quattro cuccioli in via Kolbe, nel quartiere di Acqua dei Corsari, a Palermo. Gli animali sono stati tratti in salvo grazie all’intervento dei vigili del fuoco.

Il salvataggio

A segnalare la presenza degli animali alcuni volontari che hanno sentito i lamenti dei cuccioli provenire dalla struttura metallica. Al momento del ritrovamento, i cagnolini erano tutti vivi. Le condizioni saranno da valutare nelle prossime ore. Le squadre del 115, giunte sul posto, hanno così forzato la struttura: in una borsa in pelle c’erano quattro cuccioli di cane.

Reazioni e denuncia

«Dopo l’orrenda morte del cane Aron di qualche giorno fa – scrive in una nota il Partito Animalista – questa mattina i vigili del fuoco del comando provinciale di Palermo hanno messo in salvo quattro cuccioli abbandonati in un cassonetto per la raccolta degli abiti usati in zona Acqua dei Corsari. I poveri cuccioli sono stati salvati da una orrenda morte grazie all’intervento di un passante che, sentendo i lamenti degli animali, ha allertato i vigili del fuoco. I quattro cuccioli erano stati gettati nel cassonetto all’interno di una borsa 24 ore. Un fatto gravissimo che conferma che c’è ancora tanto da fare contro la violenza sugli animali».

In via Kolbe, nel quartiere di Acqua dei Corsari a Palermo, quattro cuccioli di cane sono stati miracolosamente salvati da una morte sicura grazie all’intervento tempestivo dei vigili del fuoco. I piccoli animali erano stati chiusi in una borsa e gettati in un cassonetto destinato alla raccolta degli indumenti usati, ma fortunatamente dei volontari hanno sentito i loro lamenti provenire dalla struttura metallica e hanno prontamente allertato le autorità competenti.

I vigili del fuoco, giunti sul posto, hanno forzato la struttura e trovato i quattro cuccioli ancora vivi. Le loro condizioni saranno valutate nelle prossime ore, ma ciò che è importante è che siano stati salvati da una fine tragica. La notizia ha scatenato reazioni di indignazione da parte di varie associazioni animaliste, che hanno sottolineato come questo episodio confermi la necessità di continuare a combattere la violenza sugli animali.

Questo salvataggio arriva a seguito di un altro terribile episodio avvenuto di recente, la morte di un cane di nome Aron, e conferma l’importanza di sensibilizzare l’opinione pubblica e promuovere una maggiore tutela degli animali. Speriamo che i cuccioli trovino al più presto una famiglia amorevole che possa prendersi cura di loro e garantire loro una vita felice e sicura.

– Abbandono animali
– Salvataggio cuccioli
– Intervento vigili del fuoco


Film e serie TV Gratis con Amazon Prime

Tutte le Notizie

PAGDS

This website uses cookies.