Ctania

Un incontro unico

Una combinazione insolita

Il 8 febbraio, il Metropolitan di Catania ospiterà un evento insolito che unisce spettacolo e convegno. L’incontro, dal titolo “I teatri della diversità”, è organizzato dalla prof.ssa Paolina Mulè, direttrice del Corso di specializzazione per le attività di sostegno, Dipartimento di Scienze della formazione dell’Università di Catania.

Lo spettacolo “Libri”

La serata comincerà alle 16 con lo spettacolo “Libri”, ideato da Monica Felloni e dall’associazione Neon, guidata dal regista Piero Ristagno. Lo spettacolo si concentra sul testo omonimo di Roberto Roversi, un grande poeta dimenticato, e sarà interpretato da un gruppo di attori non convenzionali, composto da professionisti, studenti dei licei catanesi e “Corpi insoliti” provenienti dai laboratori teatrali di Neon con i disabili.

Il dibattito universitario

La seconda parte dell’evento sarà dedicata alla parte universitaria, con la partecipazione del rettore Francesco Priolo e di altri importanti relatori del mondo accademico. Si discuterà sul teatro e la diversità, esplorando le possibili strade per l’inclusione e gli effetti positivi della recitazione sulle vite di chi necessita sostegno.

Questo evento unico promette di essere una combinazione affascinante di spettacolo e accademico, che porterà a riflettere su temi importanti legati alla diversità e all’inclusione.

à
à di sostegno
à”


Guarda film e serie TV su PrimeVideo GRATIS per 30 giorni

PAGN

Exit mobile version