Corsa vita da Castelvetrano, volo Punta Raisi e lieto fine a Roma: bimbo 8 anni salvato

Un miracolo della medicina

Una corsa contro il tempo

È accaduto di recente un fatto straordinario che ha visto protagonista un bambino di 8 anni. Grazie all’intervento tempestivo di un addetto della squadra operativa della Seus, il piccolo è riuscito a raggiungere l’aeroporto di Palermo in tempo per un volo diretto a Roma, dove lo attendeva un trapianto di rene che fortunatamente si è concluso con successo.

Un eroe in azione

L’intervento è iniziato alle 20.30 di alcuni giorni fa, quando il Centro regionale trapianti ha allertato il “Core” della Seus, la società partecipata dalla Regione che si occupa, tra le altre cose, del trasporto di organi e pazienti in attesa di trapianto. Giovanni Guarrato, addetto della squadra operativa della Seus, si è immediatamente messo in azione recandosi con la Jeep Renegade della flotta aziendale dalla Cittadella della Salute a Castelvetrano, dove il bambino era con la madre.

Una corsa verso la speranza

Con grande tempestività, la squadra è riuscita a raggiungere in tempo l’aeroporto di Palermo, consentendo al bambino di prendere il volo diretto a Roma. Qui è stato sottoposto con successo al trapianto che ha cambiato la sua vita.

– Trapianto di rene
– Seus
– Giovanni Guarrato


Film e serie TV Gratis con Amazon Prime

Tutte le Notizie

PAGDS

Exit mobile version