Controlli a Noto e Avola: tre denunciati, due per guida ubriaca e uno per arma
Carabinieri di Noto: controlli e sanzioni
I carabinieri di Noto hanno controllato oltre 40 veicoli e identificato 56 persone. I controlli sono stati effettuati a Noto e Avola. Contestate violazioni al codice della strada per mancato utilizzo del casco protettivo, guida di veicoli sprovvisti di assicurazione e senza revisione periodica.
Denunce e sanzioni
Due conducenti sono stati denunciati all’autorità giudiziaria aretusea in quanto sorpresi alla guida in stato di ebbrezza e un trentunenne perché trovato in possesso di una pistola a salve modificata e di una mazza.
Complessivamente, sono state elevate contravvenzioni per circa 2 mila euro, sottratti 45 punti dalle patenti di guida, 2 veicoli sono stati sequestrati e 7 sottoposti a fermo amministrativo, inoltre, una persona è stata segnalata alla prefettura aretusea quale assuntore di sostanze stupefacenti.
Progetto “Un casco vale una vita”
I controlli rientrano nell’ambito del progetto di sicurezza stradale «Un casco vale una vita», promosso dal comando provinciale dei carabinieri di Siracusa e finalizzato alla sensibilizzazione dei giovani all’uso del casco e a dare concretezza alla prevenzione e repressione degli illeciti in materia di circolazione stradale.
– sicurezza stradale
– violazioni al codice della strada
– controllo veicoli
Film e serie TV Gratis con Amazon Prime
PAGDS