Controlli a Catania: 89 persone identificate

Catania: Presidi di controllo per una movida sicura nel fine settimana

Attività di vigilanza e controllo

Il fine settimana a Catania è sempre sinonimo di movida e divertimento, ma anche di attenzione e controllo da parte delle forze dell’ordine. In linea con le direttive del Ministro dell’Interno e il Comitato per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, le forze di polizia mantengono servizi di presidio e controllo nelle zone del centro storico cittadino, garantendo la sicurezza dei frequentatori delle vie e piazze durante le serate di sabato e domenica.

Presidi interforze e azioni di controllo

Con ordinanza del Questore di Catania, sono stati predisposti mirati servizi interforze di vigilanza e di ordine pubblico per assicurare la protezione dei frequentatori e l’ordine pubblico. In particolare, agenti della Questura di Catania e militari dell’Arma dei Carabinieri e della Guardia di Finanza hanno presidiato l’area di piazza Vincenzo Bellini e zone limitrofe, mentre la Polizia Locale e i Carabinieri hanno operato in piazza Federico di Svevia.

Attività di prevenzione e controllo

Durante i servizi, gli operatori hanno effettuato un’attenta attività di osservazione sulle persone in transito o in stazionamento all’interno delle aree pedonali, garantendo un’attenta prevenzione e contrasto di comportamenti illegali.

Attività di controllo e identificazione

Complessivamente sono state identificate 89 persone e controllati 51 veicoli, con la contestazione di 13 infrazioni di norme del Codice della Strada.

Sanzioni e interventi

Sono state contestate 10 violazioni del Codice della Strada, di cui 2 per il mancato uso del casco a bordo di motocicli, con il conseguente fermo amministrativo del veicolo per 60 giorni e 2 per la mancanza di copertura assicurativa sul veicolo, sottoposto, pertanto, a sequestro amministrativo.

Controllo dei parcheggiatori abusivi

Durante le attività di perlustrazione, sono stati individuati e contestati parcheggiatori abusivi, garantendo l’ordine nelle zone adiacenti alle aree di movida.

Assenza di criticità

Grazie all’attività preventiva dinamica e ai presidi attuati, nelle zone in cui sono stati eseguiti i servizi non sono state registrate criticità, garantendo una movida sicura e tranquilla per residenti e visitatori.

In conclusione, l’attività di controllo e presidio delle forze di polizia a Catania continua a garantire la sicurezza e l’ordine durante le serate di movida, consentendo a residenti, visitatori e titolari di attività commerciali di godere appieno della vivace atmosfera cittadina.

– Forze di polizia Catania
– Controlli movida Catania
– Presidio centro storico


Guarda film e serie TV su PrimeVideo GRATIS per 30 giorni

PAGN

This website uses cookies.