“Confronto su fake news in sanità” – Tempostretto

Conferenza su Fake News in Ambito Sanitario organizzata a Messina

Il prossimo lunedì 11 dicembre, presso la sede della Federfarma di Messina in via Risorgimento 25, si terrà un importante incontro sul tema delle fake news in ambito sanitario. L’evento, parte di un progetto nazionale chiamato “Progetto Alpha”, è promosso dalla presidenza del Consiglio dei ministri e organizzato in collaborazione con Federconsumatori nazionale, Federfarma Nazionale, l’Istituto “Mario Negri” e l’Associazione nazionale dentisti italiani.

Relatori di spicco

La conferenza vedrà la partecipazione di importanti relatori del panorama sanitario e legale. Tra di essi il presidente di Federfarma Messina, Giovanni Crimi; il professore Giovanni Crea, direttore di Urologia presso la casa di cura “Cristo Re” di Messina; l’avvocato Fulvio Capria, presidente provinciale Federconsumatori Messina; Pian Teresa Lontri, segretaria generale Spi Cgil Messina; Concetta Raia, segretaria Spi Cgil Sicilia; e Giuseppe Abate, coordinatore regionale Sanità Federconsumatori Sicilia.

Lotta alle false informazioni

Il tema delle fake news, in particolare nel contesto sanitario, ha assunto un’importanza sempre maggiore, influenzando le decisioni e le percezioni della popolazione. L’obiettivo di questo incontro è quello di sensibilizzare l’opinione pubblica, fornendo strumenti e informazioni utili a riconoscere e contrastare le notizie false in ambito medico.

La partecipazione è aperta a tutti coloro interessati a comprendere meglio le dinamiche delle fake news e le relative implicazioni nel settore della salute. Si tratta di un’iniziativa di grande rilevanza, che mira a proteggere la corretta informazione e a promuovere la consapevolezza tra i cittadini. La lotta alle false informazioni è un impegno che coinvolge tutti e questo evento rappresenta un passo significativo in questa direzione.

o sanitario
– Federfarma Messina


Guarda film e serie TV su PrimeVideo GRATIS per 30 giorni

PAGN

Exit mobile version