Confimprese: “Approvare subito regolamento movida, campagne informazione bere”

La lotta alla malamovida a Palermo: le parole del presidente di Confimprese

Parlando della lotta al fenomeno della malamovida a Palermo, il presidente di Confimprese, Giovanni Felice, ha sottolineato l’importanza e la gravità della situazione accentuata da episodi drammatici come le aggressioni ai tutori dell’ordine. Inoltre, ha espresso il suo plauso e la solidarietà alle forze dell’ordine per il loro impegno nel contrastare questo difficile fenomeno, sottolineando però che la repressione da sola non è sufficiente.

Un’azione concreta contro la malamovida

Secondo Felice, l’azione di repressione va affiancata da campagne di informazione sul bere e sul divertimento responsabile, oltre che da azioni concrete che dimostrino la volontà di contrastare il fenomeno della malamovida. A questo proposito, il presidente di Confimprese ha sottolineato l’importanza dell’approvazione immediata del regolamento che disciplina la movida in città da parte del consiglio comunale di Palermo. Sebbene tale regolamento non sia la soluzione definitiva al problema, esso servirà a sottolineare la priorità e l’attenzione che l’amministrazione comunale dedica a questo tema che preoccupa sia i cittadini che i turisti.

Conclusioni

Le parole di Giovanni Felice evidenziano la serietà e l’urgenza con cui Confimprese e le istituzioni stanno affrontando il fenomeno della malamovida a Palermo. È chiaro che la lotta a questo problema richiede un approccio completo che vada oltre la semplice repressione, includendo campagne di sensibilizzazione e azioni concrete. È quindi fondamentale che le istituzioni locali si impegnino attivamente con regolamenti e iniziative mirate a contrastare la malamovida e garantire la sicurezza e il benessere della città.

– Malamovida
– Fenomeno della malamovida
– Regolamento della movida in città


Guarda film e serie TV su PrimeVideo GRATIS per 30 giorni

PAGN

This website uses cookies.