Notizie

Confcommercio Caltanissetta Enna: su Canone Unico Patrimoniale a San Cataldo à produttive

Il nuovo “Canone Unico Patrimoniale” approvato dal Consiglio Comunale di San Cataldo per l’anno 2024 ha suscitato reazioni positive da parte di rappresentanti del mondo imprenditoriale. Secondo il Viceà produttive di San Cataldo. Ha inoltre elogiato l’approccio concertativo adottato dall’Amministrazione comunale, sottolineando i risultati positivi ottenuti e indicando la necessità di perseguire questo metodo per la crescita della città.

Anche il Commissario Confcommercio di San Cataldo, Riccardo Riggi, ha evidenziato i problemi che affliggono le categorie produttive del territorio e ha sottolineato l’importanza di affrontarli in modo costruttivo, cercando soluzioni condivise. Riggi ha espresso apprezzamento per il confronto avuto con il Sindaco Gioacchino Comparato e con l’assessore alle Attività Produttive Marianna Guttilla, che ha portato a due risultati positivi: l’esenzione del pagamento del canone unico per l’anno 2024 per alcune strutture e la concessione, su proposta della Confcommercio Caltanisetta e Enna, della possibilità di rateizzare l’avviso CUP relativo all’anno 2023 per le attività commerciali.

A tale proposito, la Soget SPA, ente riscossore incaricato dal Comune di San Cataldo, ha indicato le modalità per rateizzare la CUP 2023. Secondo le indicazioni fornite, è possibile rateizzare l’importo in massimo 4 rate mensili non inferiori a 400,00 €, presentando la domanda entro 60 giorni dalla data di apertura delle istanze.

Per presentare la domanda di rateizzazione, è necessario compilare il modello allegato, allegando la prima pagina dell’avviso CUP 2023 e una copia del documento di riconoscimento, il tutto contenuto in un unico file PDF. La domanda deve essere trasmessa via mail all’indirizzo sportello.sancataldo@sogetspa.it con l’oggetto “RATEAZIONECUP23” e nel testo indicando la denominazione e/o partita IVA/CF.

La Confcommercio Caltanissetta Enna si è resa disponibile per ulteriori delucidazioni in merito alla procedura. Queste misure sono state accolte positivamente dagli imprenditori locali, che vedono in esse un sostegno concreto alle attività produttive di San Cataldo.

à produttive
– Rateizzazione CUP 2023


Guarda film e serie TV su PrimeVideo GRATIS per 30 giorni

PAGN

Mostra altro