Concorso dirigente medico chirurgia generale all’ospedale Villa Sofia-Cervello di Palermo: il bando

Concorso pubblico per Dirigente Medico in Chirurgia Generale presso l’azienda ospedaliera Villa Sofia-Cervello

L’azienda ospedaliera Villa Sofia-Cervello ha indetto un concorso pubblico per la copertura a tempo indeterminato e a tempo pieno del posto di dirigente medico in chirurgia generale. Il bando è aperto anche ai medici in formazione specialistica a partire dal secondo anno del relativo corso di specializzazione e scade il prossimo 1 febbraio.

Requisiti Generali e Specifici

Per partecipare al concorso, i candidati devono possedere la cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell’Unione Europea, nonché i requisiti di idoneità alle mansioni. Inoltre, è richiesta la laurea in medicina e chirurgia, la specializzazione in chirurgia generale o equipollente, e l’iscrizione all’albo dell’ordine dei medici chirurghi. È possibile partecipare al concorso anche in presenza di iscrizione al corrispondente albo professionale di uno dei paesi dell’Unione Europea, fermo restando l’obbligo dell’iscrizione all’Albo in Italia prima dell’assunzione in servizio.

Le prove d’esame

Le prove d’esame comprendono una prova scritta, una prova pratica e una prova orale. La prova pratica potrà svolgersi su cadavere o materiale anatomico in sala autoptica, oppure con altra modalità a giudizio insindacabile della commissione. Inoltre, verrà valutata la conoscenza dell’uso delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche, nonché la conoscenza, almeno a livello iniziale, della lingua inglese.

Presentazione della domanda

La domanda di partecipazione al concorso dovrà pervenire, entro l’1 febbraio 2024, all’Azienda ospedaliera ospedali riuniti Villa Sofia – Cervello con sede a Palermo. La domanda può essere inviata tramite posta elettronica certificata (PEC), a mezzo raccomandata postale con ricevuto di ritorno, o consegnata a mano presso l’ufficio protocollo dell’azienda.

Questo concorso rappresenta un’importante opportunità per medici specializzati in chirurgia generale o in formazione, offrendo la possibilità di accedere a un impiego a tempo indeterminato presso un prestigioso ente ospedaliero. La partecipazione al concorso permette di dimostrare le proprie competenze e di accrescere la propria esperienza professionale nel campo della chirurgia generale.

– dirigente medico in chirurgia generale
– concorso pubblico
– requisiti specifici


Film e serie TV Gratis con Amazon Prime

Tutte le Notizie

PAGDS

This website uses cookies.