Il Conservatorio di Caltanissetta lancia un concorso per reclutare nuovi docenti
Il Conservatorio di musica statale V. Bellini di Caltanissetta ha indetto un concorso volto a reclutare ben 18 collaboratori professionali per l’insegnamento di varie discipline nell’ambito dei corsi di formazione musicale. Questa istituzione, fondata nel 1975 e diventata Conservatorio di Stato il 1 gennaio 2023, è un’importante realtà nell’ambito della formazione artistica, musicale e coreutica (Afam).
I requisiti per partecipare al concorso sono chiaramente definiti: i candidati dovranno possedere i requisiti generali per l’accesso al pubblico impiego e presentare un diploma di conservatorio o istituto musicale pareggiato vecchio ordinamento, nonché un diploma accademico di II livello. È possibile accedere alla prova anche senza questi titoli, ma in possesso di esperienza professionale o artistica nell’ambito dei settori messi a concorso.
I posti messi a disposizione coprono numerose discipline nell’ambito dei corsi pre-accademici e/o accademici, tra cui informatica musicale e progettazione europea, strumenti a fiato, strumenti a corda, percussioni, canto, tecnologie e tecniche delle riprese e della registrazione audio, e molto altro. I contratti di collaborazione per docenti avranno durata per tutto l’anno accademico 2023/2024.
La scadenza per presentare la domanda di partecipazione al concorso è fissata entro le ore 12 del 6 ottobre, e dovrà essere inviata tramite Pec all’indirizzo [email protected], allegando il curriculum vitae.
In conclusione, questa è un’opportunità imperdibile per chi desidera insegnare musica in un ambiente stimolante e di alto livello come quello del Conservatorio di Caltanissetta. Chi rientra nei requisiti non dovrebbe farsi scappare questa occasione unica.
– Conservatorio di Caltanissetta
– Collaboratori professionali
– Requisiti per l’accesso
Film e serie TV Gratis con Amazon Prime
PAGDS