“Concerto chitarre Duo al Castello Ursino di Catania” Quotidiano

Il concerto di Ahmet Kanneci e Salvatore Daniele Pidone inaugura l’attività concertistica “Fuorischema” del Centro Culturale e Teatrale Magma di Catania

Il Centro Culturale e Teatrale Magma di Catania ha aperto la sua attività concertistica del 2024 con un concerto per Duo di chitarre, eseguito da Ahmet Kanneci e Salvatore Daniele Pidone, presso la Sala delle Scuderie del Castello Ursino. Questo evento, che ha visto anche la preziosa collaborazione dell’Amministrazione comunale della Città, ha suscitato consensi tra l’attento e numeroso pubblico presente.

Il concerto è stato introdotto dal maestro Salvatore Daniele Pidone, il quale ha ricordato l’importanza della Giornata della Memoria, celebrata il 27 gennaio di ogni anno, come giornata per commemorare le vittime dell’Olocausto. Ha sottolineato l’importanza della cultura, della musica e della condivisione nel unire i popoli.

L’esibizione ha visto l’esecuzione di brani classici e popolari, con il maestro Pidone che ha eseguito composizioni di Rodrigo Riera, Anonimo e Antonio Carrillo, mentre il maestro Kanneci ha deliziato il pubblico con brani di Johann S. Bach, Jean Philippe Rameau, Fryderyk Chopin, Jules Massenet e Jerry Bock. Il concerto si è concluso con il Duo Kannecio un brano di Fernando Sor e due brani popolari turchi di Anonimo, ricevendo gli applausi degli spettatori presenti.

Inoltre, il maestro Kanneci ha tenuto un corso di perfezionamento presso i locali di Note International Academy, confermando la sua eccezionale presenza a Catania.

L’attività concertistica “Fuorischema 2024” del Centro Culturale e Teatrale Magma proseguirà nei prossimi mesi con altre iniziative e concerti, offrendo ulteriori opportunità di godere della musica di altissimo livello.

– Fuorischema 2024
– Centro culturale e teatrale Magma
– Sala delle Scuderie del Castello Ursino


Guarda film e serie TV su PrimeVideo GRATIS per 30 giorni

PAGN

Exit mobile version