Comitato ferroviealiana Ragusa

La federazione di Ragusa di Sinistra Italiana sostiene il collegamento ferroviario tra l’aeroporto di Comiso e Catania

La federazione di Ragusa di Sinistra Italiana ha annunciato oggi la sua adesione al comitato per il collegamento ferroviario tra l’aeroporto di Comiso e l’aeroporto di Catania. Secondo la federazione, questa infrastruttura sarebbe strategica ed importante poiché creerebbe finalmente un collegamento ferroviario diretto tra la provincia iblea e Catania, che è stato a lungo mancante.

Una ferrovia innovativa e sostenibile

Secondo quanto dichiarato dalla federazione, l’obiettivo è di promuovere lo sviluppo della regione in modo innovativo e sostenibile. Si ritiene che una ferrovia con tempi di percorrenza ridotti possa portare ad una sensibile diminuzione del traffico stradale, sia per quanto riguarda i trasporti privati che quelli merci. Ciò porterebbe ad un miglioramento dei servizi e della qualità della vita per i cittadini iblei e per i turisti che scelgono di visitare la provincia.

La necessità di collaborazione

La federazione sottolinea l’importanza di un’azione coordinata da parte di tutti i soggetti istituzionali, politici, sociali ed economici. È quindi necessario che essi lavorino insieme in un comitato che possa spingere le istituzioni nazionali e regionali, insieme a Rete Ferroviaria Italiana, affinché questa opera sia realizzata il prima possibile.

In conclusione, la federazione di Ragusa di Sinistra Italiana ritiene che il collegamento ferroviario tra l’aeroporto di Comiso e l’aeroporto di Catania sia un progetto di fondamentale importanza per la regione. Si auspica che questa iniziativa possa ottenere l’appoggio necessario per essere portata a termine.

– Collegamento ferroviario aeroporto di Comiso
– Collegamento ferroviario aeroporto di Catania
– Provincia iblea


Guarda film e serie TV su PrimeVideo GRATIS per 30 giorni

PAGN

This website uses cookies.