Sequestro preventivo di un appartamento abusivamente occupato a Comiso
Il commissariato di Comiso ha eseguito la misura cautelare reale del sequestro preventivo di un appartamento – di proprietà dell’Istituto autonomo case popolari sito a Comiso – occupato abusivamente da molto tempo da una famiglia del luogo. La segnalazione degli uffici Iacp pervenuta alla polizia di Stato ha fatto scattare le indagini ed in tale contesto è stata acquisita la documentazione relativa alle procedure di affidamento degli alloggi di edilizia pubblica popolare del territorio comunale di Comiso.
Indagini e valutazioni della polizia
La polizia ha valutato in particolare la posizione di una persona che, pur non avendone titolo, occupava con i figli maggiorenni, un immobile di edilizia residenziale pubblica. Significativo il fatto che il 56enne risultasse residente presso altro indirizzo e quindi avesse già una casa a disposizione. Gli agenti del commissariato hanno sentito persone informate sui fatti e accertato, con appositi servizi di osservazione, la presenza del nucleo familiare nell’appartamento. L’uomo è ritenuto responsabile del reato di occupazione abusiva di immobile.
Provvedimenti del gip
Il gip ha emesso ordinanza di sequestro preventivo dell’immobile, assegnando all’attuale occupante un termine per liberare l’alloggio e metterlo a disposizione, pena lo sgombero coatto. Sull’immobile è stata collocata la cartellonistica tipica del sequestro cautelare ex art. 321 del codice di procedura penale.
– Occupazione abusiva di immobile
– Istituto autonomo case popolari
– Edilizia residenziale pubblica
Film e serie TV Gratis con Amazon Prime
PAGDS