Palermo si prepara ad accogliere Daniele Verde
Il trasferimento
Daniele Verde, attaccante di 27 anni dello Spezia, è pronto ad arrivare a Palermo. La dirigenza rosanero ha compiuto un blitz convincendo il calciatore ad unirsi alla squadra. Nonostante sembrasse prossimo al trasferimento al Fatih Karagmruk, squadra del massimo campionato turco, ha invece scelto di vestire la maglia rosanero.
L’arrivo imminente
La trattativa è ormai ai dettagli e lunedì l’esterno offensivo dovrebbe svolgere le visite mediche. Dopo la doppietta segnata oggi (27 gennaio) che ha permesso allo Spezia di vincere a Pisa (2-3), si prevede che la firma con il Palermo avvenga all’inizio della prossima settimana. Questo segna un dolce addio alla società bianconera, con cui giocava dal 2020.
Le caratteristiche di Verde
Giocatore tecnico, esperto e con un sinistro “alla Lorenzo Insigne”, Daniele Verde è noto per la sua abilità nel rientrare dalla sinistra per calciare o crossare. In carriera ha collezionato 122 presenze in serie A con le maglie di Roma, Frosinone, Verona e Spezia, segnando 19 gol e fornendo 12 assist nella massima serie.
Ruolo in squadra
Nel 4-3-3 di Eugenio Corini, Verde potrebbe fare l’esterno di destra o di sinistra del tridente. Ci si aspetta che il suo arrivo porti un nuovo dinamismo e un’ulteriore opzione offensiva per il Palermo.
out per Valente
In uscita, a questo punto, c’è Nicola Valente, richiesto in serie C da Vicenza e Perugia. L’arrivo di Verde potrebbe significare la partenza di Valente, che ieri non è entrato in campo, per cercare maggiore spazio altrove.
– Daniele Verde
– Palermo
– Spezia
Film e serie TV Gratis con Amazon Prime
PAGDS