Corini conferma l’undici titolare
Corini va verso la conferma dell’11 titolare che ha battuto la Cremonese giorno 26 dicembre. Contro il Cittadella, qualche scelta sarà ancora obbligata visto che Lucioni e Coulibaly resteranno indisponibili. Non sarà a disposizione nemmeno Sebastiano Desplanches, che ieri in allenamento ha rimediato un brutto infortunio alla mano (rottura del quinto metacarpo).
La formazione difensiva
In porta giocherà Pigliacelli, in difesa il quartetto sarà composto da Graves a destra, Ceccaroni e Nedelcearu (nella foto) al centro e Lund a sinistra. Ancora in panchina Mateju, che lascia spazio al giovane danese di 24 anni, in uno stato di forma importante.
Centrocampo e attacco confermati
A centrocampo, la scelta ricadrà ancora sulla fisicità con Gomes nel ruolo di mediano, Henderson mezzala destra e Segre a sinistra. Sono loro gli intoccabili del momento, anche se lo scozzese potrebbe presto lasciare il posto a Coulibaly, che era diventato nelle gerarchie il “preferito” di Corini. In attacco zero dubbi con Insigne a sinistra, Di Francesco a destra e Brunori al centro.
Le probabili formazioni di Cittadella e Palermo
Sugli ultimi 4 risultati utili di fila dei rosanero, c’è sicuramente lo zampino degli esterni offensivi, letteralmente rinati dopo una prima metà di campionato vissuta nella penombra. Gorini, allenatore del Cittadella, dovrebbe rispondere con un 4-2-3-1. Ancora indisponibili per infortunio il centrocampista Francesco Amatucci e l’attaccante Enrico Baldini.
CITTADELLA (4-3-1-2): Kastrati; Salvi, Pavan, Negro, Carissoni; Vita, Branca, Carriero; Tessiore; Magrassi, Pittarello.
PALERMO (4-3-3): Pigliacelli; Graves, Nedelcearu, Ceccaroni, Lund; Henderson, Gomes, Segre; Insigne, Brunori, Di Francesco.
– Conferma titolare
– Scelte obbligate
– Probabili formazioni
Film e serie TV Gratis con Amazon Prime
PAGDS