Chiusura Roadhouse Forum Palermo, 17 posti a rischio

Chiusura improvvisa del ristorante Roadhouse a Palermo

Chiude il ristorante Roadhouse del centro commerciale Forum a Palermo. Lo comunica la Uiltucs che ha ricevuto una nota dell’azienda «con cui senza alcun preavviso si notificava la chiusura immediata del locale».

«Si tratta di una decisione unilaterale – spiega Ida Saja, segretario generale Uiltucs Sicilia – che coinvolge 17 dipendenti tra operatori e manager, i quali si sono ritrovati improvvisamente in una condizione di disagio rispetto ad una scelta aziendale che non trova logica motivazione se si considera l’ottimo andamento aziendale comunicato recentemente dalla stessa società a mezzo stampa. Alle lavoratrici e ai lavoratori è stata inspiegabilmente e inopportunamente proposto un trasferimento presso altri ristoranti della Sicilia a partire da metà febbraio 2024. È bene ricordare che la maggior parte dei dipendenti ha un contratto a tempo indeterminato da circa 10 anni, grazie al quale è stato possibile avviare progetti importanti di vita quali formazione di nuclei familiari, nascita di figli, accesso a mutui per acquisto di immobili».

Reazioni e conseguenze

La notizia della chiusura improvvisa del ristorante ha suscitato indignazione tra i dipendenti e preoccupazione nelle famiglie coinvolte. Il sindacato Uiltucs si è dichiarato pronto a supportare i lavoratori colpiti da questa decisione, e a intraprendere azioni legali se necessario. Inoltre, si è evidenziato come la proposta di trasferimento dei dipendenti verso altri ristoranti non sia stata ben accolta, considerando la stabilità lavorativa e le radici che molti di loro hanno nella zona.

Lamentazioni dell’azienda

Dall’azienda non sono state fornite spiegazioni esaustive riguardo alla chiusura improvvisa del locale, e la proposta di trasferimento sembra non aver tenuto conto delle esigenze personali dei dipendenti. La mancanza di comunicazioni chiare e il repentino cambiamento delle condizioni di lavoro hanno generato confusione e disagio nel personale.

Conclusioni

La chiusura inaspettata del ristorante Roadhouse nel centro commerciale Forum a Palermo ha colpito duramente i dipendenti interessati. La mancanza di trasparenza e la proposta di trasferimento non adeguata hanno generato critiche da parte del sindacato e delle persone coinvolte. È necessario un approfondimento su questa decisione aziendale e un’attenzione maggiore alle conseguenze sulle vite dei lavoratori.

– Chiusura improvvisa del ristorante Roadhouse
– Decisione unilaterale
– Dipendenti in condizione di disagio


Film e serie TV Gratis con Amazon Prime

Tutte le Notizie

PAGDS

This website uses cookies.