Il Libero consorzio comunale di Siracusa cerca un immobile
Il Libero consorzio comunale di Siracusa è alla ricerca di un immobile, o porzione d’immobile, da affittare al fine di ospitare temporaneamente le classi dell’istituto superiore Ruiz per la durata dei lavori di adeguamento sismico e messa a norma degli impianti dell’edificio scolastico. Questi lavori sono previsti durare 2 anni e sono finanziati dal Pnrr. E’ importante sottolineare che i lavori riguarderanno solo una parte della scuola, nello specifico l’ala vecchia dell’immobile e non tutti gli edifici.
Avviso pubblico
Per questo motivo, il consorzio ha pubblicato un avviso sul sito dell’ex Provincia e all’albo pretorio dei Comuni di Augusta e Siracusa. Questo avviso costituisce un invito esplorativo a soggetti privati, enti e amministrazioni pubbliche interessati a presentare proposte conformi ai requisiti elencati nell’indagine di mercato. Le pubbliche amministrazioni avranno una valutazione prioritaria.
Requisiti per l’immobile
La metratura dell’immobile, che dovrà trovarsi nel Comune di Augusta, è variabile dai 500 ai 2.000 mq. Tuttavia, saranno valutate anche offerte di immobili con metratura unitaria complessivamente non inferiore a circa mq 450. Il consorzio si riserva, in ogni caso, di valutare anche beni immobili di superficie inferiore a quella sopra indicata che presentino caratteristiche tali da garantire elevati livelli di flessibilità nell’articolazione e distribuzione degli spazi.
Caratteristiche richieste
L’immobile dovrà possedere alcune caratteristiche, tutte da realizzare a cura e spese del locatore, tra cui essere libero da persone e cose al momento della proposta, regolarmente iscritto in catasto, essere in possesso dell’agibilità, avere la conformità alla normativa vigente in materia edilizia, urbanistica ed ambientale e, in particolare, la regolarità urbanistica e conformità della destinazione d’uso allo strumento urbanistico vigente.
Partecipanti e scadenze
Possono rispondere all’invito le persone fisiche e le persone giuridiche, sia in forma individuale che societaria, le associazioni, le fondazioni e le aziende private anche consorziate, associate o comunque raggruppate tra loro, nonché gli enti e le amministrazioni pubbliche. L’offerente dovrà presentare la domanda di partecipazione con allegata relazione tecnica descrittiva dell’immobile entro e non oltre le 13 del 15 febbraio 2024. Verrà nominata un’apposita commissione di valutazione che esaminerà le proposte pervenute valutandole secondo i criteri di preferenza previsti dall’avviso.
o esplorativo a soggetti privati, enti e amministrazioni pubbliche
i e caratteristiche dell’immobile da affittare
Guarda film e serie TV su PrimeVideo GRATIS per 30 giorni
PAGN