Celebrazione Acireale, abito artistico Venera

Mostra dell’abito artistico di Gisella Scibona a Palazzo di Città di Acireale

Giovedì 30 novembre nel Palazzo di Città di Acireale verrà esposto l’abito artistico della fashion art designer Gisella Scibona dedicato a Santa Venera Vergine e Martire, patrona della diocesi e città di Acireale

Un evento imperdibile per gli amanti della moda e della cultura

Giovedì 30 novembre, Acireale si prepara ad accogliere un evento straordinario: la mostra dell’abito artistico creato da Gisella Scibona, rinomata fashion art designer. L’abito, ispirato a Santa Venera Vergine e Martire, sarà esposto nell’antisala Galatea dell’aula consiliare del Palazzo di Città. Questa straordinaria esposizione è in occasione della celebrazione della “Giornata della città di Acireale”, che commemora il titolo di Città ottenuto nel 2005. La manifestazione sarà aperta agli studenti dalle 9:00 alle 18:00 e sarà seguita da una cerimonia cittadina.

L’abito, che rappresenta un capolavoro di alta moda, riproduce l’opera “la gloria” del pittore settecentesco Antonio Filocamo, presente nella Basilica Cattedrale di Acireale. Questa creazione unica fa parte di una collezione di tre vestiti, esposti nella cappella della santa patrona. In occasione di questa festa per la Città, l’abito sarà eccezionalmente esposto nei locali del Comune. Il sindaco Roberto Barbagallo ha inoltre organizzato diversi eventi al Palazzo comunale, offrendo tour e manifestazioni culturali per visitatori e scolaresche.

Non solo moda e cultura, ma anche un’opportunità per i collezionisti: durante l’evento sarà possibile usufruire dell’Annullo filatelico di Poste Italiane, realizzato in collaborazione con la Proloco di Acireale e l’Associazione Numismatica Filatelica acese.

– abito artistico
– fashion art designer
– Santa Venera Vergine e Martire


Guarda film e serie TV su PrimeVideo GRATIS per 30 giorni

PAGN

This website uses cookies.