39enne tenta di rubare un’auto in via Macallè: beccato e denunciato
La cronaca
Un tentativo di furto di auto è stato sventato dalla polizia di Catania in via Macallè. Il caso è stato segnalato da un cittadino che ha notato un uomo vestito di nero e incappucciato forzare una macchina posteggiata. Gli agenti si sono immediatamente messi alla ricerca dell’uomo, finché non lo hanno intercettato in via Forlanini, corrispondente alla descrizione fornita.
Gli strumenti del tentativo di furto
Il 39enne pluripregiudicato catanese è stato trovato in possesso di un martelletto frangivetro, un coltellino multiuso, un coltello a serramanico con lama da 7 centimetri e un ‘Obd’, lettore dei sistemi diagnostici utilizzato per bypassare i congegni di protezione elettronici dell’auto. Con questi strumenti, l’uomo era riuscito a infrangere il vetro della vettura e a rimuovere le coperture plastiche sotto al piantone per accedere alla centralina e mettere in moto il veicolo.
La denuncia
Nonostante il tentativo infruttuoso, il 39enne è stato denunciato per possesso ingiustificato di chiavi alterate e grimaldelli, nonché per il porto di oggetti atti a offendere.
La prontezza e l’efficacia dell’intervento della polizia hanno permesso di impedire il furto dell’auto e di assicurare alla giustizia l’uomo responsabile del tentativo. È importante essere consapevoli del rischio di furti di auto e delle misure di prevenzione da adottare per proteggere il proprio veicolo.
– Tentativo di furto
– Polizia di Catania
– Arresto e denuncia
Guarda film e serie TV su PrimeVideo GRATIS per 30 giorni
PAGN