Catanzaro vince al “Barbera”. Iemmello e Biasci battono Palermo.

Palermo cade in casa contro il Catanzaro: la cronaca della partita

Pubblicato il: 01/12/2023 – 22:39

La partita

Un Palermo in piena crisi cade ancora una volta in casa nell’anticipo della 15^ giornata di serie B. Questa volta al Barbera passa l’ottimo Catanzaro che vince 2-1 con i gol di Iemmello e Biasci davanti a mille sostenitori provenienti dalla Calabria. Stulac firma la rete dell’1-2 rosanero.

Il match

Al 4′ il primo tiro in porta per il Catanzaro è di Biasci che imbeccato da sinistra conclude non con la necessaria potenza. Al 15′ grande occasione per i giallorossi con Katseris che da pochi passi in area trova la pronta risposta di Pigliacelli. Al 21′ ci prova Pompetti con una conclusione dalla distanza che non trova la porta. Altrettanto alta la conclusione al volo di Scognamillo su calcio d’angolo dalla destra. Il Palermo pur mettendo in campo tanta intensità non riesce a trovare la porta avversaria se non al 36′ con una conclusione timida di Mancuso.

Il tabellino

PALERMO-CATANZARO 1-2

PALERMO (3-4-3): Pigliacelli 6; Mateju 5.5, Lucioni 6, Marconi 5 (14′ st Valente 6); Buttaro 5.5, Segre 5.5, Gomes 5.5 (34′ st Stulac 6.5), Lund (14′ st Aurelio 5.5); Di Mariano 5.5 (1′ st Henderson 6), Brunori 5.5, Mancuso 6 (14′ st Di Francesco 5.5). In panchina: Desplanches, Kanuric, Graves, Stulac, Nedelcearu. Allenatore: Corini 5.

CATANZARO (4-4-2): Fulignati 6; Katseris 6.5 (23′ st Miranda 6), Scognamillo 6.5, Brighenti 6, Veroli 6; Sounas 6, Ghion 6 (31′ st Pontisso sv), Pompetti 6, Vandeputte 7 (23′ st Oliveri 6); Iemmello 6.5 (31′ st Ambrosino sv), Biasci 6.5 (31′ st Stoppa sv). In panchina: Sala, Krastev, D’Andrea, Verna, Brignola, Kranjic, Donnarumma. Allenatore: Vivarini 6.5.

ARBITRO: Marinelli di Tivoli 5.5.
RETI: 44′ Iemmello, 5′ st Biasci, 38′ st Stulac.
NOTE: Serata serena, terreno in ottime condizioni. Spettatori: 19.492. Ammoniti: Di Mariano, Vandeputte, Katseris, Buttaro, Stulac; Brunori, Oliveri, Mirandi. Angoli: 7-4. Recupero: 1′; 7′.

Con questa sconfitta, il Palermo resta fermo a 24 punti, mentre il Catanzaro sale a 27 punti confermandosi al terzo posto in classifica, a -30 dal duo di testa formato da Venezia e Parma.

La partita si è rivelata un momento cruciale per entrambe le squadre e il risultato ha sicuramente generato un impatto significativo sulle posizioni in classifica. Il Catanzaro ha dimostrato di avere un ottimo potenziale, mentre il Palermo dovrà fare tesoro di questa sconfitta e concentrarsi per risalire la classifica.

Il prossimo impegno del Palermo sarà cruciale per riscattarsi da questa sconfitta e riconquistare il terreno perso in classifica. Non resta che vedere come la squadra affronterà il prossimo match e se riuscirà a mostrare il proprio vero valore sul campo.

Resta aggiornato su tutte le ultime notizie dal mondo dello sport e del calcio sul nostro portale.

– Elementi in grassetto
– Tag di apertura e chiusura di divisione
– Tabellino con punteggi dei giocatori e dettagli della partita


Guarda film e serie TV su PrimeVideo GRATIS per 30 giorni

PAGN

Exit mobile version