Catania, ruba fanale auto: arrestato

Arrestato a Catania un uomo sorpreso a rubare un faro da una Smart

Un uomo di 40 anni è stato arrestato la notte scorsa a Catania dai carabinieri che l’hanno sorpreso nel quartiere di Picanello ad asportare un faro da una Smart for two parcheggiata in via del Principe. Alla vista della gazzella l’uomo è fuggito ma è stato bloccato dopo alcuni metri, ha ferito un militare danneggiato l’auto di servizio rompendo uno degli specchietti retrovisori esterni.

L’uomo è stato trovato in possesso di un coltello a serramanico. Il fanale, del valore di 550 euro, è stato riconsegnato al proprietario, mentre il quarantenne è stato arrestato e messo a disposizione dell’autorità giudiziaria, che ne ha convalidato l’arresto. L’attività rientra nell’ambito di una campagna di contrasto ai furti di parti di autovetture o motoveicoli avviata dal comando provinciale di Catania lo scorso gennaio e ancora pienamente in corso, con risultati operativi sicuramente significativi.

Attività di contrasto ai furti

I militari dell’Arma, dopo aver passato al setaccio sia in città che in provincia diversi autodemolitori, officine e auto-ricambisti – alcuni dei quali assolutamente abusivi o non perfettamente in regola – hanno finora arrestato in flagranza di reato sei persone e ne hanno denunciate 18, contestando in alcuni casi anche violazioni in materia ambientale connesse alla gestione e smaltimento dei rifiuti speciali.

– carabinieri
– arrestato
– furti di parti di autovetture


Film e serie TV Gratis con Amazon Prime

Tutte le Notizie

PAGDS

This website uses cookies.