Catania: “Natale in Comune” con eventi sotto i 60 caratteri.

A Catania prende il via “Natale in Comune”, una rassegna di iniziative solidali

Il Presidente del Consiglio Comunale Sebastiano Anastasi ha presentato le iniziative natalizie promosse dall’assemblea cittadina in collaborazione con realtà sociali e club service della nostra città, finalizzate a realizzare eventi indirizzati alle fasce più deboli della popolazione.

Quattro gli appuntamenti previsti

La presidenza del consiglio comunale ha organizzato quattro eventi tra il 14 dicembre e il 6 gennaio, improntati alla solidarietà e denominati “Natale in Comune” per segnalare la vicinanza del consiglio comunale ai cittadini e promuovere la sensibilizzazione sociale.

Eventi in programma

Giovedì prossimo, l’aula consiliare ospiterà un evento con la partecipazione di alunni di due istituti comprensivi, che hanno predisposto degli elaborati artistici rappresentando il dramma in Ucraina. Sabato 16 dicembre si terrà il tradizionale pranzo a favore dei cittadini più disagiati, mentre domenica 17 dicembre verranno offerti screening sanitari gratuiti. Infine, il 6 gennaio ci sarà la classica donazione di dolci e giochi per bambini.

Dichiarazioni del Presidente del Consiglio Comunale

Il presidente del consiglio comunale Sebastiano Anastasi ha sottolineato che queste iniziative rappresentano un segnale di attenzione e apertura verso le fasce deboli della popolazione, ritenendo che le feste debbano essere un momento di gioia e condivisione per tutti.

Partecipanti e sostenitori

L’incontro ha visto la partecipazione dei rappresentanti dei club service e delle organizzazioni sociali che sostengono le iniziative, nonché dei consiglieri comunali.


Ponte Immacolata 2023: Cosa fare a Catania e in Sicilia?

Cosa fare in città e in provincia

Cosa fare e dove andare in Sicilia

ari gratuiti


Guarda film e serie TV su PrimeVideo GRATIS per 30 giorni

PAGN

This website uses cookies.