Catania e la Street Art, conferenza Accademia Belle Arti 5/12

Conferenza sull’arte di strada organizzata dall’Accademia di Belle Arti di Catania

L’Accademia di Belle Arti di Catania (Abact) sta preparando una conferenza dedicata alla street art in vista dell’inaugurazione del murale “Banco di vita” presso la filiale di Catania della Banca d’Italia. L’evento si terrà martedì 5 dicembre alle ore 16,30 nell’Aula Magna di Via Franchetti 5 e sarà aperto al pubblico.

Partecipanti

La conferenza vedrà la partecipazione di importanti figure, tra cui Gennaro Gigante, Direttore della Filiale di Catania della Banca d’Italia; Cristiana De Paolis, Responsabile della Divisione Patrimonio artistico del Servizio Logistica e servizi della Banca d’Italia; e Paolo La Greca, Architetto e Vicesindaco della Città di Catania. Quest’ultimo illustrerà il progetto di riqualificazione del quartiere San Berillo a cura del Comune di Catania.

Programma

La conferenza prevede un breve excursus sulla storia della street art come nuovo linguaggio dell’arte contemporanea a cura di Ambra Stazzone, storica dell’arte e docente Abact. Inoltre, Ornella Fazzina, anche lei storica dell’arte e docente Abact, intervisterà l’autrice dell’opera, Chiara Capobianco. Durante l’evento, sarà presentato in anteprima un video realizzato dal Servizio Comunicazione della Banca d’Italia che ripercorre le tappe del progetto e i suoi obiettivi per la città di Catania.

Copyright e Ulteriori informazioni

L’evento è organizzato in collaborazione con la Banca d’Italia e rappresenta un’opportunità unica per approfondire la conoscenza della street art e dell’opera “Banco di vita” di Chiara Capobianco. Per ulteriori informazioni e dettagli sull’evento, visitate il sito web di Abact.

Copyright SICILIAREPORT.IT ©Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter

Per essere aggiornato con tutte le ultime notizie, le novità dalla Sicilia.

– Banca d’Italia
– Chiara Capobianco
– Accademia di Belle Arti di Catania


Guarda film e serie TV su PrimeVideo GRATIS per 30 giorni

PAGN

This website uses cookies.