Notizie

Catania, città dell’Etna

La polizia di Catania ritrova minorenne scappata dall’ospedale di Messina

CATANIA – Nei giorni scorsi, la polizia di Catania ha rintracciato a bordo di un bus una ragazzina che si era allontanata dal reparto di neuropsichiatria infantile di un ospedale di Messina, dove si trovava ricoverata. L’allarme era stato lanciato dalla questura di Messina che aveva segnalato la probabile presenza della minorenne su un bus di linea diretto all’aeroporto di Catania. Immediatamente, gli agenti etnei sono riusciti a contattare l’autista del mezzo per poter effettuare il controllo che si è poi rivelato positivo. La giovane è stata affidata a una comunità.

La ricerca e il ritrovamento della minorenne

La polizia di Catania ha compiuto un’importante operazione nei giorni scorsi, riuscendo a rintracciare una minorenne che si era allontanata dal reparto di neuropsichiatria infantile di un ospedale di Messina. L’allarme era stato lanciato dalla questura di Messina, che aveva segnalato la probabile presenza della giovane su un bus diretto all’aeroporto di Catania.

Gli agenti etnei hanno prontamente collaborato con l’autista del bus per verificare la presenza della minorenne a bordo, riscontrando positivamente la segnalazione. Una volta individuata, la giovane è stata affidata alle autorità competenti e successivamente alla custodia di una comunità.

La delicatezza del caso

Il caso della minorenne fuggita dall’ospedale di Messina rivela la delicatezza e l’importanza delle operazioni di ricerca e soccorso condotte dalle forze dell’ordine. La tempestività e l’efficacia dell’intervento della polizia di Catania hanno consentito di assicurare la sicurezza e il benessere della giovane, restituendola all’ambiente protetto in cui necessitava di essere assistita.

La collaborazione tra le varie sedi della polizia e il coordinamento con le autorità sanitarie hanno garantito il successo dell’operazione, dimostrando l’importanza della sinergia tra le diverse istituzioni per tutelare i soggetti più vulnerabili, come nel caso di questa minorenne.

– Catania
– Polizia di Catania
– Ospedale di Messina


Guarda film e serie TV su PrimeVideo GRATIS per 30 giorni

PAGN

Mostra altro

Lascia un commento