Arrestato 35enne per atti persecutori
Polizia di Stato di Catania interviene nel quartiere di Librino
Gli agenti della Polizia di Stato di Catania hanno arrestato un 35enne responsabile di atti persecutori nei confronti dell’ex compagna. L’uomo è stato bloccato mentre tentava di fuggire a bordo della propria auto, dopo aver suonato ripetutamente al citofono dell’abitazione della vittima.
L’intervento della Squadra Volante
Il tutto è avvenuto durante i servizi serali di controllo del territorio, quando la Squadra Volante è intervenuta dopo la telefonata di una donna che aveva segnalato la presenza dell’ex compagno. L’uomo, destinatario di un ammonimento dal Questore e della misura cautelare dell’allontanamento dall’abitazione a seguito di precedenti episodi di violenze, è stato immediatamente riconosciuto e arrestato.
Conseguenze dell’arresto
Dopo gli accertamenti eseguiti, il 35enne è stato arrestato per atti persecutori. La Polizia ha così messo fine alle continue molestie e violenze che l’uomo stava perpetrando nei confronti della sua ex compagna, garantendole finalmente la sicurezza e la tutela che tanto necessitava.
L’arresto del 35enne è un importante segnale nella lotta contro la violenza domestica e gli atti persecutori. Il caso evidenzia l’importanza delle segnalazioni da parte delle vittime e l’efficacia dell’intervento tempestivo delle forze dell’ordine. La Polizia di Stato di Catania ha dimostrato di essere pronta ad agire con fermezza e determinazione contro chi commette tali reati, contribuendo alla protezione delle vittime e alla prevenzione di ulteriori episodi di violenza.
– Atti persecutori
– Polizia di Stato di Catania
– Violenze domestiche
Guarda film e serie TV su PrimeVideo GRATIS per 30 giorni
PAGN