Notizie

Catania: arrestati pusher e vedetta nel quartiere Librino, spacciavano in condominio

Blitz dei Carabinieri a Catania Fontanarossa: due arresti per spaccio di droga

Il recente blitz dei Carabinieri del nucleo operativo della Compagnia di Catania Fontanarossa ha portato all’arresto di due individui per il reato di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio. L’intervento delle forze dell’ordine è stato il culmine di un’attività infoari a individuare e colpire una piazza di spaccio attiva all’interno di una palazzina nel quartiere di Librino.

Situazione di illegalità e attività illecita

La presenza della piazza di spaccio nella palazzina di viale Grimaldi ha creato disagio e preoccupazione tra gli onesti residenti, costretti a vivere quotidianamente con lo smercio di droga nell’androne al pianterreno del condominio. Il modus operandi dei trafficanti, simile a quello già smantellato dalla stessa unità dei Carabinieri la scorsa settimana, prevedeva la presenza di un portone blindato e di una vedetta per filtrare gli accessi, al fine di permettere allo spacciatore di operare indisturbato.

Il blitz e l’arresto dei trafficanti

I Carabinieri, scoperta la nuova piazza di spaccio, hanno deciso di intervenire ponendo fine a questa situazione di ulteriore illegalità. Dopo un appiattamento discreto in prossimità dello stabile, i militari hanno monitorato le attività illecite prima di passare all’azione. Approfittando di un momento di distrazione, i due trafficanti sono stati circondati e bloccati dai Carabinieri, che hanno impedito loro di dare l’allarme.

Durante la perquisizione, sono stati trovati 88 dosi di cocaina, una dose di marijuana, la somma di 428 euro e un foglio con la rendicontazione della compravendita della droga. I due giovani sono stati associati immediatamente al carcere catanese di Piazza Lanza a disposizione dell’autorità giudiziaria, che ha convalidato l’arresto e emesso una misura cautelare nei loro confronti.

In conclusione, il blitz dei Carabinieri a Catania Fontanarossa ha portato all’arresto di due individui coinvolti in una pericolosa attività di spaccio di droga, permettendo alle forze dell’ordine di porre fine a una situazione di illegalità che stava minacciando la sicurezza e la serenità dei residenti.

à info – investigativa


Guarda film e serie TV su PrimeVideo GRATIS per 30 giorni

PAGN

Mostra altro