Casini: “Coinvolgere città del sud come Palermo per la Serie A” – TifosiPalermo
Il presidente della Lega Serie A, Lorenzo Casini, ha recentemente espresso la sua visione riguardo alla situazione attuale del calcio italiano, in particolare riguardo alle possibili riforme e al coinvolgimento delle città del sud, come Palermo, nel contesto della Serie A.
Durante la trasmissione radiofonica “Giù la maschera” su Rai Radio 1, Casini ha sottolineato la necessità di riforme all’interno della Serie A. Inoltre, ha evidenziato la volontà delle grandi squadre di ridurre il numero di partite, ma ha sottolineato che la Serie A intende rimanere a 20 formazioni iscritte e che potrebbe valutare format diversi.
Un punto chiave emerso dalle sue dichiarazioni è stato il coinvolgimento delle città del sud, come Palermo e Bari, per garantire una maggiore rappresentanza del calcio del sud Italia nella massima serie. Secondo Casini, attualmente il sud è poco rappresentato e coinvolgere città come Palermo potrebbe essere un passo importante per il calcio italiano.
Casini ha anche affrontato il tema della possibile chiusura del campionato in stile statunitense, sottolineando che l’Italia è un paese dei campanili, con una cultura calcistica fondata sul sogno delle squadre che possono salire dalla Serie C alla Serie A. Tuttavia, ha ammesso che guardare agli Stati Uniti e adottare strumenti moderni potrebbe essere una possibilità da non escludere.
In conclusione, le parole di Lorenzo Casini hanno evidenziato la necessità di riforme all’interno della Serie A, insieme alla volontà di coinvolgere le città del sud, come Palermo, per garantire una migliore rappresentanza geografica all’interno del campionato italiano. Resta da vedere come queste dichiarazioni influenzeranno le future decisioni e riforme nel calcio italiano.
tà del sud come Palermo
aliano
Guarda film e serie TV su PrimeVideo GRATIS per 30 giorni
PAGN