Carnevale Misterbianco 2024: un successo di partecipazione e divertimento
Sabato scorso sono state migliaia le persone che hanno assistito all’apertura dell’edizione di quest’anno del Carnevale di Misterbianco. Ma adesso ci si prepara al weekend più importante per l’evento, che in molti stanno aspettando. L’amministrazione e le associazioni del Carnevale di Misterbianco, come loro stesse hanno scritto nelle proprie pagine social, estendono un caloroso invito a tutti a partecipare a questa bella e tradizionale festa. Si tratta di un’opportunità unica per immergersi nella creatività e nel divertimento di una delle celebrazioni più spettacolari della Sicilia orientale, insieme a quella di Acireale. Si consiglia dunque agli interessati di segnare le date delle sfilate e non perdere l’occasione di ammirare i costumi più belli e originali di tutta l’Isola.
Le parole del sindaco
Il sindaco Marco Corsaro ha dichiarato: “Tutta la macchina organizzativa sta dando il massimo nel contesto di un brand in grande crescita. Il Carnevale di Misterbianco si afferma come grande festa popolare caratterizzata dall’originalità dei costumi e delle sue tradizioni artigianali”.
Il programma di sabato 10
Sabato 10 febbraio, alle ore 16:30, ci sarà un pomeriggio in maschera, accompagnato da musiche e balli in piazza Mazzini, per poi arrivare in via Gramsci con il tradizionale Défilé alle 18:00, con i costumi più belli di Sicilia selezionati dalle Associazioni del Carnevale. Lo spettacolo, inoltre, verrà presentato da Salvo La Rosa, accompagnato dalla presenza e l’allegria de I Sansoni.
Il programma di domenica 11
Domenica 11 febbraio, alle ore 9:30, la giornata inizierà con un momento di animazione dedicato ai bambini alla Villa Comunale – centro storico e a piazza Berlinguer – Lineri. Poi, alle 16:30, la gran sfilata dei costumi in centro storico, accompagnata dalla voce dello speaker Tino Mazzaglia. L’evento si concluderà il giorno 13 febbraio con un’ulteriore sfilata. Per ulteriori dettagli sul programma completo e gli aggiornamenti sul Carnevale siciliano, si consiglia di visitare il sito ufficiale su misterbiancoeventi.it.