Carnevale a Giarratana, un’istituzione – Ragusa Libera
Il Carnevale di Giarratana: una tradizione che ritorna
Un evento crescente
Squadra che vince non si cambia. Ed ecco perché, sulla scia del ritorno a una tradizione che mancava da anni e che già nel 2022 e nel 2023 ha fatto registrare numeri interessanti, l’amministrazione comunale di Giarratana in collaborazione con Puma Events ha voluto investire nuovamente su una manifestazione di grande richiamo.
Partecipazione e divertimento per tutti
La kermesse, con il supporto dell’ARS, dell’associazione Gli Amici ro Cuozzu, del cantiere culturale Cerretanum e dell’Asd Spazio Libero, oltre che con il supporto di alcuni sponsor privati, vedrà la presenza di carri allegorici e gruppi mascherati. Sono nove le squadre che sono state organizzate, segno che il Carnevale sta cominciando a esercitare un certo richiamo.
D’intesa con la giunta municipale e con tutti coloro che ci stanno collaborando, è stato pensato un programma che costituisce il giusto mix per garantire un sano divertimento a piccoli e meno piccoli. Ci sarà la sfilata di carri e gruppi allegorici ma anche la possibilità di partecipare ai balli tipici di Carnevale facendosi coinvolgere dal palco e poi il gran ballo in maschera con il nostro dj set.
Programma dell’evento
Il Carnevale giarratanese inizierà sabato 10 febbraio, con il raduno dei gruppi mascherati e dei carri allegorici alle 16:30 nella rotonda di via Madonna delle Grazie. La sfilata prenderà il via alle 17 e interesserà diverse vie della città. Alle 21:30, in piazza Martiri d’Ungheria, ci sarà il dj set da Rtm.
Con una giornata in più rispetto agli anni precedenti, il Carnevale di Giarratana promette di essere un evento ancora più coinvolgente e divertente per tutti i partecipanti. Un’opportunità per ritrovare antiche tradizioni e vivere momenti di spensieratezza e allegria.
– Carnevale giarratanese 2023
– Carri allegorici e gruppi mascherati
– Giacomo Puma Puma Events
Guarda film e serie TV su PrimeVideo GRATIS per 30 giorni
PAGN