Carcerati tre minori per violenza su 13enne

Agenzia o alle accuse mosse ai tre indagati per la loro presunta partecipazione a un episodio di violenza sessuale di gruppo aggravata ai danni di una tredicenne avvenuto nei giardini della Villa Bellini a Catania. Tra i tre indagati vi sono due minorenni e un giovane maggiorenne, la cui posizione sarà trasmessa alla procura distrettuale per competenza funzionale.

Secondo fonti giudiziarie, l’ordinanza emessa dal gip per i minorenni di Catania sarà soggetta a convalida entro 20 giorni, durante i quali verranno valutati gli elementi a carico degli indagati e le prove raccolte.

L’episodio ha suscitato grande sconcerto e indignazione nella comunità locale e tra le istituzioni, che si sono esposte con fermezza contro la violenza sui minori. Si tratta di un caso grave che richiede una risposta decisa da parte delle istituzioni e della società nel suo complesso.

La presa di posizione della magistratura nel emettere un’ordinanza di custodia cautelare dimostra l’attenzione e la sensibilità verso la tutela dei minori e la condanna dei reati di violenza sessuale. Si tratta di un importante passo nella lotta contro gli abusi sui minori e nella garanzia della giustizia per le vittime.

La redazione di LASicilia.it seguirà da vicino l’evolversi della situazione e fornirà aggiornamenti in merito alle prossime fasi del processo e alle decisioni della magistratura.

COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

1. agenzia
2. custodia cautelare
3. violenza sessuale


Guarda film e serie TV su PrimeVideo GRATIS per 30 giorni

PAGN

This website uses cookies.