Capaci: Movida e allarme criminalità, il sindaco risponde
I controlli nella movida sono sempre i benvenuti. Ma parlare di allarme criminalità a Capaci è una forzatura, secondo il sindaco Pietro Puccio, fresco di partecipazione al Comitato per l’ordine e la sicurezza, dopo che oltre 170 cittadini hanno inviato un esposto al prefetto Massimo Mariano e al questore Vito Calvino per denunciare una escalation di reati legati al popolo della notte.
Richiesta di rafforzamento della sorveglianza
Per questo era stato chiesto un rafforzamento della sorveglianza e la installazione di telecamere. Qualche giorno dopo, il comune vicino alla città era stato inserito nei controlli dell’operazione Alto Impatto. Con soddisfazione dei cittadini e del comitato civico.
Collaborazione tra cittadini e amministrazione comunale
Per evitare che il tutto venga dimenticato nel tempo, risulta fondamentale e necessario un costante impegno da parte di tutti, cittadini e amministrazione comunale devono collaborare. Un altro appello il comitato civico lo rivolge a tutti i residenti del paese. «Lo Stato è presente – prosegue la nota – ma siamo noi a dover collaborare e tenere alta l’attenzione per riportare la nostra comunità a standard di vita accettabili».
Intervento dei cittadini
Pochi giorni dopo, gli stessi cittadini avevano fatto bloccare due donne che stavano per entrare in una villetta con armi da scasso. Chiamata ai carabinieri e stop al furto.
– movida controlli
– allarme criminalità Capaci
– operazione Alto Impatto
Film e serie TV Gratis con Amazon Prime
PAGDS