Cane colpito con balestra: cercasi responsabile

Un atto di violenza inaccettabile

Un nuovo episodio di violenza sugli animali in Sicilia e stavolta a Castelvetrano. A finire nel mirino è stato Balù, un cane di quartiere che vive nella frazione di Triscina: è stato colpito con una balestra ed è rimasto gravemente ferito. Si tratta di un cane di quartiere molto amato dai residenti, che l’hanno trovato sanguinante.

La reazione della comunità

È stato trasportato in una clinica veterinaria da un volontario che si prende cura di lui quotidianamente. Ora Balù è fuori pericolo, ma quello che è successo ha profondamente sconvolto chi abita nella zona e lo conosce da sempre. Sul caso è intervenuto il Partito Animalista Italiano che ha presentato una denuncia in procura contro ignoti.

L’appello alle autorità e alla comunità

«Condanniamo fermamente questo ennesimo atto di crudeltà contro un povero animale indifeso. Un gesto di una violenza inaudita contro un essere vivente. Balù è un cane di quartiere conosciuto e amato da tutti a Triscina. Questa violenza gratuita nei suoi confronti dimostra che c’è ancora tanto odio verso gli animali. Chiediamo aiuto alle autorità per potere dare un volto a chi si è macchiato di un gesto così meschino e barbaro. Anche attraverso le videocamere di sorveglianza della zona. L’uccisione di animali è punita dalla legge, l’autore rischia una pena da tre a diciotto mesi di reclusione o una sanzione amministrativa. Facciamo anche un appello a chi abita nella zona, a darci qualsiasi informazione utile, anche in forma anonima, al numero telefonico 3471440434 affinché si riesca a scovare l’autore di questa vigliaccheria».

– violenza sugli animali in Sicilia
– cane di quartiere ferito
– Partito Animalista Italiano


Film e serie TV Gratis con Amazon Prime

Tutte le Notizie

PAGDS

Exit mobile version