Caltanissetta, Moncada segretario generale del Sim Carabinieri

Si è costituito a Caltanissetta il Sim carabinieri: nasce il sindacato italiano dei Militari carabinieri

Oggi, a Caltanissetta, si è svolta l’assemblea costituente del Sim, sindacato italiano dei Militari carabinieri, alla presenza del gruppo dirigente nazionale e regionale. L’assemblea ha visto la folta partecipazione degli iscritti ed ha eletto con l’unanimità dei votanti Segretario Generale Provinciale Paolo Moncada. Con lui sono stati eletti anche il Segretario Provinciale Gianluca Salomone e il Consigliere Provinciale Mariano Saia.

L’elezione di Moncada è stata accolta con grande entusiasmo da parte dei presenti, data la sua vasta esperienza nella Rappresentanza Militare svolta nel Lazio ed ora in Sicilia. Questa esperienza lo rende un profondo conoscitore delle problematiche che riguardano i militari carabinieri, e lo ha portato sempre a battersi per la tutela dei loro diritti.

Moncada stesso ha dichiarato: “A partire da oggi, anche in questa veste, proseguirò il mio impegno e la mia azione verso i colleghi, toccando in futuro temi importanti al fine di garantire tutele individuali e collettive.”

Dopo l’assemblea, i rappresentanti del Sim hanno ricevuto la benedizione di don Giuseppe Alessi, parroco dell’Abbazia di Santo Spirito, che ha dato il suo sostegno e benedizione al nuovo sindacato.

Il Sim carabinieri si pone l’obiettivo di rappresentare e tutelare al meglio gli interessi dei militari dell’Arma dei Carabinieri, affrontando le sfide e le problematiche che quotidianamente questi professionisti devono affrontare.

La costituzione della segreteria provinciale di Caltanissetta rappresenta un passo importante per il sindacato, e segna l’inizio di un percorso che si prefigge di essere di supporto e di sostegno per tutti i militari carabinieri.

aliano dei Militari carabinieri
– Sim carabinieri
– Segretario Generale Provinciale Paolo Moncada


Guarda film e serie TV su PrimeVideo GRATIS per 30 giorni

PAGN

This website uses cookies.