McDonald’s e l’iniziativa per l’ambiente a Caltanissetta
Quindici sacchi, oltre 90 kg di rifiuti, raccolti da 25 volontari. Ecco i numeri dell’iniziativa di McDonald’s «Le giornate insieme a te per l’ambiente», tenutasi a Caltanissetta lo scorso sabato 23 settembre. Una giornata, organizzata con il patrocinio del Comune, dedicata alla lotta contro gli effetti del littering, ossia dell’abbandono dei rifiuti nell’ambiente.
Un’attività di riqualificazione nella piazza dei Marinai
L’attività di riqualificazione, che ha visto all’opera i dipendenti del ristorante McDonald’s di Caltanissetta, è stata effettuata in piazza dei Marinai. Questa iniziativa ha dimostrato l’impegno dell’azienda nel contribuire a un ambiente più pulito e sano per la comunità locale. È stato un modo per sensibilizzare la cittadinanza sull’importanza di mantenere il proprio spazio pubblico libero dal littering e sull’importanza del corretto smaltimento dei rifiuti.
Collaborazione con enti e coinvolgimento della comunità
«Le giornate insieme a te per l’ambiente» nel 2022 sono state realizzate in collaborazione con Assoambiente e Utilitalia e hanno registrato, in oltre 150 tappe, il coinvolgimento di 6.000 volontari per più di 18 tonnellate di rifiuti raccolti. Questo dimostra quanto sia importante il coinvolgimento attivo della comunità nel combattere la problematica del littering e nell’adottare comportamenti e abitudini più sostenibili.
– Riqualificazione
– Littering
– Volontari
Film e serie TV Gratis con Amazon Prime
PAGDS