Calendario 2024 della Dia
Il 2024 segna il ritorno del calendario della Direzione Investigativa Antimafia (Dia), a vent’anni di distanza dall’ultima edizione. Presentato nella sede della Dia di Agrigento, il tema scelto per questo nuovo calendario è “La nuova organizzazione territoriale della Dia e la proiezione internazionale”.
Un importante strumento di comunicazione istituzionale
Il nuovo Direttore della Dia, Michele Carbone, ha fortemente voluto questa iniziativa, poiché la ritiene un importante veicolo di comunicazione istituzionale. Il calendario consente infatti di comprendere in modo semplice e immediato la nuova architettura territoriale e i rinnovati strumenti nazionali ed internazionali con cui la Dia svolge il proprio servizio nel contrasto alla criminalità organizzata.
Il responsabile della Dia di Agrigento, il tenente colonnello Antonino Caldarella, ha fatto gli onori di casa durante la presentazione del calendario. Si tratta di un’iniziativa di grande rilevanza, in quanto testimonia l’impegno della Dia nel contrasto alla criminalità organizzata, dando visibilità agli sforzi quotidiani dei suoi operatori.
Adattamento ai cambiamenti del panorama criminale
La Dia è un’organizzazione che ha subito notevoli cambiamenti dal momento della sua fondazione nei primi anni ’90. I mutati scenari socioà, hanno contribuito allo sviluppo e al progresso dell’Organizzazione interforze del Dipartimento di Pubblica Sicurezza.
In conclusione, il nuovo calendario della Dia non è solo un semplice strumento di comunicazione, ma un simbolo dell’impegno costante e silenzioso della Dia nel contrasto alla criminalità organizzata. Le immagini e le descrizioni presenti nel calendario sono un tributo alle donne e agli uomini della Dia che, con il loro incondizionato spirito di servizio, continuano a combattere la mafia e a garantire la sicurezza del nostro Paese.
oriale della Direzione Investigativa Antimafia
ettura territoriale e strumenti nazionali ed internazionali della Dia
Guarda film e serie TV su PrimeVideo GRATIS per 30 giorni
PAGN