Brig. Monteleone ucciso per fermare rapina a Isola delle Femmine

Cerimonia di commemorazione a Maria Santissima delle Grazie

Onore a Antonio Enrico Monteleone

La comunità di Isola delle Femmine si è riunita nella chiesa di Maria Santissima delle Grazie per commemorare il coraggioso carabiniere palermitano Antonio Enrico Monteleone, ucciso 38 anni fa nel tentativo di sventare una rapina. Il brigadiere è stato insignito della medaglia d’oro al valor militare alla memoria, a testimonianza del suo eroico sacrificio.

Una messa in onore del caduto

La cerimonia religiosa, officiata da Don Calogero Governale e dal cappellano militare Don Salvatore Falzone, è stata un momento toccante di commemorazione, alla presenza dei familiari dell’eroe e delle autorità locali. È stata inoltre ricordata l’intitolazione della stazione carabinieri di Isola delle Femmine al brigadiere Monteleone avvenuta nel 2015. La presenza del comandante provinciale dei carabinieri di Palermo, generale di brigata Luciano Magrini, del capitano Pietro Cugusi e del sindaco Orazio Nevoloso ha evidenziato l’importanza dell’evento per la comunità.

Un esempio di sacrificio e valore

Il generale Magrini, nel suo intervento, ha sottolineato il valore dell’esempio del sacrificio del brigadiere Monteleone, evidenziando la motivazione della concessione della medaglia d’oro al valor militare e l’importanza di mantenere viva la memoria di coloro che hanno dato la vita per la sicurezza della comunità.

– Chiesa di Maria Santissima delle Grazie
– Carabiniere ucciso
– Isola delle Femmine


Guarda film e serie TV su PrimeVideo GRATIS per 30 giorni

PAGN

This website uses cookies.