Il nuovo bonus benzina per gli agrigentini in difficoltà
Il bonus benzina nella carta “Dedicata a te”
Gli agrigentini in difficoltà avranno a disposizione un nuovo bonus benzina da 77,20 euro, che sarà caricato automaticamente sulla carta “Dedicata a te”. Questa carta, simile a un bancomat, doveva essere attivata entro il 15 settembre, ma il ministro dell’Agricoltura Francesco Lollobrigida ha annunciato la proroga dei termini al 31 gennaio, insieme al nuovo beneficio.
Attivazione carta “Dedicata a te”, riapertura termini
Secondo Lollobrigida, tutte le famiglie che non hanno ancora attivato la carta o effettuato la prima transazione avranno la possibilità di farlo entro il 31 gennaio e disporre, dal 15 dicembre, di 382,50 euro, oltre ai 77,20 euro destinati all’acquisto di beni alimentari o carburante. Il decreto interministeriale Masafà. Inoltre, ha aggiunto che più di 100 mila nuclei non erano riusciti ad accedere alla misura nei tempi previsti, per cui il Governo Meloni ha deciso di riaprire i termini per la prima attivazione delle carte.
Intervento del Governo Meloni
Il ministro Lollobrigida ha espresso gratitudine per l’innovativa collaborazione tra ministeri, affermando che questo provvedimento conferma la sinergia tra i dicasteri dell’esecutivo guidato da Giorgia Meloni. Ha inoltre sottolineato l’attenzione verso le famiglie in difficoltà e il sostegno alle filiere produttive italiane, ringraziando anche il comparto della Grande distribuzione organizzata, che continuerà a garantire uno sconto del 15% sugli acquisti effettuati con la carta.
Il bonus benzina e la proroga dei termini per l’attivazione della carta “Dedicata a te” rappresentano un ulteriore sostegno per le famiglie agrigentine in difficoltà, confermando l’impegno del governo nel supportare i cittadini durante questo difficile momento economico.
– Bonus benzina
– Carta “Dedicata a te”
– Ministero dell’Agricoltura
Guarda film e serie TV su PrimeVideo GRATIS per 30 giorni
PAGN