Blitz antifolle a Palermo: 334 identificati, 17mila euro di multe

Controlli a tappeto a Palermo per la notte di Capodanno

I servizi straordinari di controllo sono stati pianificati in vista della notte di Capodanno a Palermo, in seguito ai gravi episodi di violenza delle ultime settimane. Questi controlli sono stati condotti secondo il protocollo di sicurezza “Alto Impatto”, come previsto dal Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza pubblica.

Partecipazione di tutte le forze dell’ordine

Tutte le forze dell’ordine, inclusi polizia, carabinieri, guardia di finanza, polizia Municipale e personale dell’Asp, hanno partecipato ai servizi di controllo straordinari. L’obiettivo principale di tali attività è garantire una maggiore sicurezza durante le festività, concentrandosi in particolare sulle aree della movida.

Concentrazione sui punti nevralgici della città

I controlli si sono concentrati in particolare su via Isidoro La Lumia e le strade limitrofe, che rappresentano una delle zone nevralgiche del centro cittadino. L’obiettivo era garantire una maggiore presenza delle forze dell’ordine nei luoghi più frequentati e nei punti di aggregazione, al fine di prevenire tutte le forme di criminalità.

Le aree controllate includono via Isidoro Carini, via Quintino Sella, via Simone Corleo, via Turati, via Omodei, piazze Nascè, piazza Don Sturzo e piazza Crispi. I controlli hanno coinvolto anche diversi locali, con un’attenzione particolare ai requisiti sanitari e alle normative commerciali.

Risultati dei controlli

Durante i controlli sono state identificate in totale 334 persone, controllati 134 veicoli ed elevate sanzioni amministrative per infrazioni al codice della strada per un ammontare di oltre 16.900 euro. Sono stati effettuati tre fermi amministrativi e un sequestro di veicoli. Inoltre, l’attività dell’Asp ha permesso di elevare contravvenzioni per carenze sanitarie per un ammontare di oltre mille euro.

– Sicurezza pubblica
– Controllo del territorio
– Prevenzione della criminalità


Film e serie TV Gratis con Amazon Prime

Tutte le Notizie

PAGDS

Exit mobile version