La situazione delle mense scolastiche a Palermo
Controlli negativi
Recentemente, a Palermo, è stato scoperto un episodio preoccupante riguardante la presenza di una blatta nel cibo consegnato a uno dei bambini che frequenta la mensa del plesso Carmelo Onorato della sezione infanzia dell’istituto comprensivo Lombardo Radice. L’assessore all’Istruzione del Comune di Palermo, Aristide Tamajo, ha dichiarato che, nonostante i controlli effettuati dai Nas e dai carabinieri siano stati tutti negativi, l’amministrazione comunale sta monitorando costantemente la situazione.
Continui controlli e monitoraggi
L’assessore ha sottolineato che non sono state riscontrate carenze igienicoarie e strutturali nel servizio mensa, né carenze gestionali nella preparazione dei pasti. Le analisi sul pasto campione non hanno rilevato anomalie, ma l’amministrazione si impegna a non tollerare episodi di questo tipo e interverrà secondo le clausole contrattuali previste con la società gestrice.
Impegno per la sicurezza dei bambini
È stato inoltre assicurato che i controlli sulle mense scolastiche saranno costanti per garantire la sicurezza dei bambini. L’assessore si recherà personalmente nel plesso Carmelo Onorato per incontrare il dirigente scolastico e i genitori dei bambini iscritti, al fine di fornire loro una effettiva evidenza dei controlli e monitoraggi attuati.
Questa situazione evidenzia l’importanza di garantire la sicurezza e l’igiene nelle mense scolastiche, e l’impegno dell’amministrazione a monitorare costantemente la situazione per tutelare la salute dei bambini.
arie
Guarda film e serie TV su PrimeVideo GRATIS per 30 giorni
PAGN