Il bilancio di previsione 24iva da parte della Sezione di Controllo per la Regione Siciliana della Corte dei Conti. Il mancato rispetto degli obiettivi intermedi fissati comporterebbe l’assegnazione al Consiglio dell’ente, da parte del Prefetto, del termine non superiore a venti giorni per la deliberazione del dissesto. Tasse e tributi
Il bilancio sarà sostentato principalmente dal gettito fiscale derivante da tasse e tributi comunali. L’addizionale IRPEF, l’IMU, e la TARI sono alcune delle principali fonti di entrate previste nel triennio 24te per violazioni del codice della strada sono stimate a 96 milioni di euro nel 2024, e a 128,5 milioni di euro nel 2025 e nel 2026. La percentuale di copertura dei servizi a domanda individuale rimane superiore al 36%.
Il nodo Partecipate
Uno dei nodi centrali del bilancio riguarda le società Partecipate del Comune di Palermo. Il bilancio è in equilibrio di parte corrente e capitale nel triennio, alla condizione che le partecipate non producano perdite di esercizio.
Investimenti con fondi del PNRR
Il bilancio prevede anche investimenti con fondi del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza per un importo di circa 40 milioni di euro nel triennio, destinati a interventi su scuole, impianti sportivi, svincoli stradali, sociale, asili nido, piste ciclabili e parcheggi d’interscambio.
La bozza di bilancio di previsione 24tà e i suoi cittadini.
– Bilancio di previsione 24-26
– Collegio dei Revisori dei Conti
– Approvazione dei documenti programmatici
Guarda film e serie TV su PrimeVideo GRATIS per 30 giorni
PAGN