Biglietto solo andata per Sicilia: 335 euro

Aumenti dei prezzi durante le festività natalizie: denuncia di Assoutenti

Raffica di rincari

Per chi si metterà in viaggio durante le festività natalizie e di fine anno, ci saranno brutte sorprese in termini di costi. Non solo sulle tratte Palermouiti dalla Regione. Lo denuncia Assoutenti che segnala sensibili aumenti dei prezzi in tutti i comparti legati ai trasporti e al turismo, con le tariffe dei voli aerei schizzati letteralmente alle stelle.

Aumenti su tutti i fronti

Secondo il presidente Gabriele Melluso, “In questo Natale spostarsi in aereo, treno o pullman costerà sensibilmente di più rispetto allo scorso anno. Le tariffe dei voli nazionali sono infatti rincarate in media del 29,2% su base annua, ma anche viaggiare in treno risulta più caro, con i biglietti saliti in media del +8%. Chi sceglie il più economico pullman per tornare a casa durante le feste, deve mettere in conto rincari del +4,2%”.

Brutte sorprese

Assoutenti segnala inoltre brutte sorprese per coloro che ancora non hanno acquistato un biglietto aereo per le isole. Chi prenota oggi un volo di sola andata per il 23 dicembre spende cifre esorbitanti per alcune tratte. Anche dormire fuori risulterà sensibilmente più costoso: le tariffe di alberghi, motel, pensioni rincarano infatti del +9,2% rispetto allo scorso anno, mentre i prezzi dei pacchetti vacanza aumentano in media del 19,9%.

Fonte: Adnkronos

à natalizie
– Tariffe voli aerei
– Pacchetti vacanza


Guarda film e serie TV su PrimeVideo GRATIS per 30 giorni

PAGN

This website uses cookies.