Base spaccio nel Catanese, arrestato spacciatore

Due arresti, controlli e denunce da parte dei Carabinieri nel fine settimana a Catania

Blitz antidroga nell’appartamento di viale Nitta

Nel fine settimana, i Carabinieri del comando provinciale di Catania hanno effettuato un blitz in un appartamento di viale Nitta, che rappresentava una base remunerativa per spacciatori di droga. Nonostante fosse già stato teatro di altre azioni di contrasto allo spaccio, l’appartamento era ancora una volta utilizzato per loschi affari, diventando una meta per gli acquirenti in cerca di dosi.

Durante un servizio di osservazione discreta, i militari hanno fatto irruzione nell’appartamento, sorprendendo un 55enne pregiudicato catanese con precedenti specifici. L’uomo è stato bloccato nella flagranza di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio. Una perquisizione ha portato al recupero di diverse bustine di marijuana e crack, un bilancino di precisione, denaro e materiale per il confezionamento delle dosi di droga. È stato inoltre ritrovato un monitor collegato a una telecamera nascosta, che avrebbe dovuto permettere all’uomo di tutelarsi da inaspettate visite delle Forze dell’Ordine.

Il 55enne è stato associato alla Casa Circondariale di Catania Piazza Lanza a disposizione dell’Autorità Giudiziaria, che ne ha convalidato l’arresto confermando altresì la custodia cautelare.

Furto in un panificio e teatro di una reazione coraggiosa

I Carabinieri delle Stazioni di Pedara, Trecastagni e Santa Venerina sono intervenuti per furto aggravato in concorso nei confronti di 2 santavenerinesi pregiudicati, di 46 e 32 anni. Il fornaio vittima del furto è riuscito a bloccare uno dei due ladri, mentre l’altro è stato rintracciato e arrestato successivamente.

Sono stati inoltre elevati 11 sanzioni amministrative per violazioni al codice della strada, per un ammontare complessivo di 15.300 euro, e sono state sequestrate 2 motociclette perché sprovviste della copertura assicurativa.

Il dispositivo messo in campo è stato ben accolto dai residenti e dai commercianti, soprattutto per la consistente presenza delle pattuglie dell’Arma sulle strade, che ha funzionato da deterrente sia per le condotte di guida irresponsabili, che possono mettere a rischio l’incolumità degli utenti della strada, sia per l’utilizzo di motoveicoli dotati di marmitte particolarmente rumorose e non conformi, a vantaggio della godibilità dei luoghi turistici.

In conclusione, i Carabinieri del comando provinciale di Catania hanno dimostrato un forte impegno nel contrasto alle attività illecite nel territorio, e hanno agito con fermezza nell’applicazione delle leggi per garantire la sicurezza dei cittadini.

z in un appartamento di viale Nitta


Guarda film e serie TV su PrimeVideo GRATIS per 30 giorni

PAGN

This website uses cookies.