Notizie

Barcellona: incendio in cucina, un ferito con ustioni

Incendio a Barcellona Pozzo di Gotto: uomo riporta ustioni

Una persona è rimasta ferita, riportando ustioni su varie parti del corpo, in un incendio divampato nella cucina di un appartamento di via Cerere, a Barcellona Pozzo di Gotto. L’uomo, soccorso dai vicini, è stato soccorso da personale del 118 e condotto in ambulanza all’ospedale di Milazzo. Sul posto sono intervenuti vigili del fuoco del comando provinciale di Messina e del distaccamento di Milazzo, intervenuti anche con un’autopompa serbatoio e con un pick-up con modulo antincendio.

Intervento in corso

L’intervento dei pompieri nella tarda mattinata di oggi (23 gennaio) era ancora in corso. Messe in sicurezza cinque bombole di gas gpl, una delle quali è risultata lesionata dal forte calore e ha fatto uscire il gas, che, a causa del rogo, ha elevato la pericolosità dell’intervento. Grazie alla prontezza della squadra, mediante la procedura di raffreddamento, la bombola è stata messa in sicurezza. Sul posto sono presenti anche militari dei carabinieri e personale del servizio 118.

In una giornata tragica a Barcellona Pozzo di Gotto, un uomo è rimasto gravemente ferito a causa di un incendio divampato nella cucina del suo appartamento. Le ustioni riportate su varie parti del corpo hanno reso necessario il tempestivo intervento del personale del 118 e dei vigili del fuoco.

Pericolo e intervento tempestivo

L’incendio ha comportato anche la lesione di una bombola di gas gpl, creando così un ulteriore pericolo per gli intervenuti. Fortunatamente, grazie alla prontezza e alla professionalità della squadra dei vigili del fuoco, la situazione è stata gestita in modo da evitare conseguenze ancora più gravi.

Sul luogo dell’incidente sono intervenuti anche i carabinieri e il personale del servizio 118, dimostrando l’importanza del coordinamento tra le varie forze dell’ordine e di soccorso in situazioni di emergenza.

L’incendio e l’incidente in generale sono un triste promemoria dell’importanza della sicurezza domestica e della necessità di essere preparati per affrontare situazioni di emergenza. In questi momenti critici, ogni istante conta e l’intervento tempestivo e coordinato delle forze di soccorso può fare la differenza tra la vita e la morte.

– Incendio in cucina
– Ustioni
– Intervento dei pompieri


Film e serie TV Gratis con Amazon Prime

Tutte le Notizie

PAGDS

Mostra altro

Lascia un commento