Bancarotta e condanne a Siracusa: tre assoluzioni
Condanne e assoluzioni nel caso di bancarotta della Lythos
Il Tribunale di Siracusa ha emesso due condanne e tre assoluzioni nell’ambito di una bancarotta di un’attività commerciale.
Le condanne
Emilio Manuele, amministratore di fatto della Lythos, è stato condannato a 3 anni e 6 mesi di reclusione, Mario De Simone, amministratore di diritto della Lythos, a 2 anni di reclusione, entrambi sono stati assolti per altri capi di imputazione.
Le assoluzioni
Assolti Gaetana Tatiana Blandini, commercialista della Lythos, assistita dagli avvocati Bruno e Antonino Leone, Vincenzo Chiaramonte, ragioniere e dipendente della società, e Carmela Bianca, amministratore di fatto della Lythos.
Secondo l’accusa, venne distratta merce dal magazzino della Lythos, «vendendola a terzi senza contabilizzare le relative cessioni e senza far confluire, nelle casse della società, il corrispettivo per un ammontare di 99 mila euro e successivamente registrati in bilancio come perdite di magazzino».
Conclusioni
La sentenza emessa dal Tribunale di Siracusa ha portato a due condanne e tre assoluzioni nel caso di bancarotta della Lythos, evidenziando le responsabilità di alcuni amministratori e dipendenti della società. Questo caso mette in luce l’importanza di una corretta gestione finanziaria e contabile all’interno di un’attività commerciale, e l’importanza di rispettare le leggi e i regolamenti in materia di bancarotta e fallimento.
– Emilio Manuele
– Mario De Simone
– Gaetana Tatiana Blandini
Film e serie TV Gratis con Amazon Prime
PAGDS