Bambina di 8 anni investita da trattore: in condizioni gravi
Investita da un trattore una bimba di 8 anni: la delicata operazione
Una bimba di 8 anni è stata investita da un trattore a San Cataldo, comune della provincia di Caltanissetta, e dopo una delicata operazione chirirgica si trova tuttora ricoverata in ospedale in gravi condizioni di salute.
Il tragico incidente e le prime cure
I fatti si sono verificati nella giornata di lunedì 27 novembre. Subito dopo l’incidente, la giovane vittima è stata trasportata dal personale medico del 118, giunto in ambulanza sul posto, presso il pronto soccorso dell’ospedale Sant’Elia di Caltanissetta per ricevere le prime cure. Constatata la gravità della situazione, si è reso necessario effettuare un intervento chirurgico d’urgenza finalizzato all’asportazione della milza e al posizionamento di un drenaggio toracico.
Trasferimento e condizioni della bimba
I medici del Sant’Elia hanno quindi disposto il suo trasferimento presso la struttura specializzata dell’ospedale dei bambini “Di Cristina” di Palermo, dove la piccola potrà proseguire le cure. Stando alle prime informazioni, infatti, la bimba presenta anche delle fratture al bacino e a un piede, oltre che delle contusioni polmonari.
La dinamica dell’incidente e le indagini in corso
Non è ancora chiara la dinamica dell’incidente, sulla quale stanno indagando le forze dell’ordine. A quanto pare, il conducente del trattore avrebbe investito la bambina mentre stava svoltando per raggiungere via Misteri a San Cataldo. Il trattore è stato sottoposto a sequestro e gli uomini della polizia municipale si stanno occupando di condurre le indagini per ricostruire le esatte dinamiche del tragico incidente.
– trattore
– intervento chirurgico
– condizioni di salute
Guarda film e serie TV su PrimeVideo GRATIS per 30 giorni
PAGN