Balcone crolla a Serradifalco, operaio ferito in lavori non autorizzati
Crollo di un balcone a Serradifalco: due operai coinvolti in lavori non autorizzati
A Serradifalco, in provincia di Caltanissetta, è crollato un balcone sul quale ieri pomeriggio, 22 gennaio, stavano lavorando due operai di 41 e 53 anni. I due erano impegnati in lavori di ristrutturazione non autorizzati e, come accertato dai carabinieri, non conformi alla normativa vigente. I due operai sono stati condotti al pronto soccorso dell’ospedale Sant’Elia.
Condizioni degli operai
Il quarantunenne, che ha riportato fratture agli arti inferiori, è stato ricoverato ma non sarebbe in pericolo di vita. L’altro operaio, invece, sarebbe rimasto illeso. Sono intervenuti i vigili del fuoco del comando provinciale di Caltanissetta e i dipendenti dell’ufficio tecnico del Comune per la messa in sicurezza dei luoghi. L’area, dopo il sopralluogo dei carabinieri, è stata sottoposta a sequestro.
Intervento delle autorità e situazione attuale
Le autorità competenti hanno avviato un’indagine per accertare le responsabilità legate al crollo del balcone e alla mancata autorizzazione dei lavori di ristrutturazione. È fondamentale garantire la sicurezza sul luogo di lavoro, rispettando le normative vigenti e ottenendo le autorizzazioni necessarie per svolgere qualsiasi tipo di intervento edile. Si raccomanda sempre di rivolgersi a professionisti qualificati e di seguire scrupolosamente le normative in materia di sicurezza sul lavoro e edilizia.
– Serradifalco
– Crollato balcone
– Lavori non autorizzati
Film e serie TV Gratis con Amazon Prime
PAGDS