Avviso terzo settore per iniziative autism.

Avviso pubblico per la coà per persone con disturbo dello spettro autistico

Il Comune di Messina ha emesso un avviso pubblico rivolto a soggetti del terzo settore per la coà e interventi volti a favorire iniziative dedicate alle persone con disturbo dello spettro autistico.

Obiettivo dell’avviso

L’obiettivo dell’avviso pubblico è quello di promuovere la partecipazione attiva di enti del terzo settore nella progettazione e gestione di iniziative volte a offrire sostegno e opportunità alle persone con disturbo dello spettro autistico. Il Comune di Messina riconosce l’importanza di favorire l’inclusione sociale e l’autonomia delle persone con autismo, e si impegna a collaborare con soggetti del terzo settore per realizzare interventi mirati a questo obiettivo.

Requisiti e modalità di partecipazione

I soggetti del terzo settore interessati a partecipare all’avviso pubblico dovranno presentare una proposta progettuale dettagliata, in cui verranno illustrati gli obiettivi dell’attività, le modalità di realizzazione, le risorse necessarie e le modalità di monitoraggio e valutazione dell’intervento. Le proposte dovranno essere inviate entro la scadenza indicata nell’avviso, utilizzando l’apposito modulo disponibile sul sito del Comune.

I progetti presentati dovranno prevedere una progettazione partecipata e una gestione condivisa tra il Comune di Messina e il soggetto del terzo settore selezionato, al fine di garantire un’integrazione efficace delle risorse e una continuità nell’offerta di servizi alle persone con autismo.

Beneficiari dell’avviso pubblico

I beneficiari dell’avviso pubblico saranno le persone con disturbo dello spettro autistico e le loro famiglie, che potranno usufruire di servizi e attività mirate a favorire l’autonomia, l’inclusione sociale e l’accesso a opportunità formative e occupazionali.

Il Comune di Messina si impegna a valutare attentamente le proposte presentate e a selezionare i soggetti del terzo settore in grado di offrire interventi di qualità e rispondenti alle esigenze delle persone con autismo e delle loro famiglie.

In conclusione, l’avviso pubblico emesso dal Comune di Messina rappresenta un’importante opportunità per i soggetti del terzo settore interessati a collaborare nella progettazione e gestione di iniziative a favore delle persone con disturbo dello spettro autistico, con l’obiettivo di favorire l’inclusione e il benessere di questo importante segmento della popolazione.

à dedicate alle persone con disturbo dello spettro autistico
– Terzo settore e iniziative per persone con disturbo dello spettro autistico


Guarda film e serie TV su PrimeVideo GRATIS per 30 giorni

PAGN

This website uses cookies.